Zorki Photo Lancia la sua Prima Pellicola 35mm Bianco e Nero

pellicola zorki photo bianco nero

Pare che la fotografia analogica continui la sua rinascita nel 2017. Zorki Photo ha così deciso di lanciare la sua prima pellicola monocromatica. Un film in bianco e nero 100 ISO che farà la gioia degli appassionati del settore. E la cui confezione richiama decisamente un aspetto retrò!

In questo anno ne abbiamo già viste una serie di notizie collegate alle pellicole. Iniziando dalla Kodak Ektachrome per poi continuare con altre che sono già diventate realtà.

Tra le più interessanti, il ritorno italiano della pellicola FILM Ferrania P30 bianco e nero 35mm. Un progetto di recupero affascinante che ha visto l’approvazione di molti appassionati di fotografia in tutto il mondo.

A cui è poi seguita la nuova pellicola francese Bergger Pancro400 da 35mm e 120mm.

Seguita a sua volta dalla notizia della ADOX che produrrà più pellicole e prodotti chimici. Strumenti indispensabili per sviluppare le pellicole anche da casa.

Un’idea che ha visto giustamente nascere il Lab-Box. Una scatola comoda e pratica per sviluppare le pellicole in ogni luogo, e che sta avendo un successo inaspettato. Iniziato come progetto kickstarter, il Lab-Box è arrivato proprio nel momento giusto.

zorki photo

Zorki Photo Pellicola 35mm Bianco e Nero

In questo continuo trend del ritorno della pellicola, arriva anche Zorki Photo. Giusto per inserirsi un po’ nel panorama generale e dare ancora maggiore scelta a questo rinato mercato.

Questa pellicola è una monocromatica bianco e nero ISO 100. Un bianco e nero leggermente contrastato con una sgranatura tradizionale ed un aspetto classico.

Sebbene sia menzionata come ISO 100, può essere tirata anche ad ISO 50 e spinta fino ad ISO 400 con corrispettivo cambiamento nel tempo di sviluppo.

La produzione iniziale è cominciata in luglio 2017 e dovrebbe terminarsi per settembre 2017, con prime spedizioni in ottobre.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento