Instagram Limita i Followers a 7500

Alcuni utenti hanno cominciato a trovarsi nella condizione di non poter seguire più di 7500 persone su Instagram ed hanno cominciato a chiedersi se fosse stata introdotta qualche tipo di limitazione.

Ebbene sì, con gli ultimi aggiornamenti Instagram ha cominciato ad aggiungere anche una serie di limiti al numero di followers che si possono avere, od al numero delle persone che si possono seguire.

Questo è stato creato per evitare spam e per ridurre l’azione automatica di software che aumentano e diminuiscono i numeri in modo spropositato.

Vediamo le nuove limitazioni che sono state anche aggiunte alla relativa guida completa di Instagram.

L’ultimo aggiornamento prevede di non poter seguire più di 7500 persone se al momento dell’introduzione della regola si veniva seguiti da meno di 7500 persone. La regola non è per ora retroattiva e quindi si vedranno altri utenti con numeri molto più importanti.

Quindi, se avete meno di 7500 persone che vi seguono non potrete più seguirne oltre 7500, neanche più avanti. Il limite si fermerà quindi così per tutti i nuovi, fino a quando non cambieranno il metodo, se lo cambieranno.

instagram fotografia iphone android

Successivamente a questa introduzione il limite di poter seguire più di 7500 persone è stato bloccato per tutti a meno di non aver già superato questa cifra in passato e/o essere un profilo VIP scelto dallo stesso team Instagram.

Altre limitazioni:

  • non si possono seguire più di 150 persone ogni ora
  • non si può essere seguiti da più di 150 persone ogni ora
  • non si possono cliccare più di 150 “mi piace” ogni ora
  • non si possono scrivere più di 50 commenti ogni ora

Speriamo che queste siano le uniche limitazione imposte e che non ne verranno altre rispetto a quelle che già sono state aggiunte ultimamente.

Per quanto riguarda queste ultime, sono possibili alcune variazioni che spesso non vengono comunicate dal social network stesso. Il quale fa vari test in continuazione, anche su gruppi di utenti diversi, per limitare il danno derivato dall’abuso della struttura da parte di fastidiose organizzazioni spam.

Per un dettaglio generale sul network, questa guida instagram può darne una visione più globale.

 

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

164 commenti

lascia un commento