Instagram Vola in Alto e Raggiunge Quota 700 Milioni di Utenti

Tra le ultime notizie Instagram , arriva un altro traguardo del social, che ad aprile 2017 raggiunge la soglia di 700 milioni di utenti. Una cifra che però, visto l’aumentare del trend, potrebbe arrivare ad 1 miliardo prima della fine dell’anno. Ce la farà a tagliare questo traguardo nei prossimi 8 mesi?

Questo numero riguarda gli utenti attivi che ogni mese utilizzano questa piattaforma.

Dall’inizio dell’anno ed in soli 4 mesi, gli utenti sono aumentati di ben 100 milioni. Una cifra record che non sembra rallentare nella sua corsa.

Ultimamente Instagram ha cambiato di molto il suo stile ed approccio alla piattaforma. Senza farsi troppi problemi a rubare ed incamerare idee e soluzioni da altri social.

Primo tra tutti Snapchat, dove Instagram ha copiato una serie di funzionalità e le ha incamerate nel suo utilizzo quotidiano.

Questo elemento è stato probabilmente fatto per attrarre un’utenza ancora più giovane. Che sembrava preferire Snapchat piuttosto che Instagram.

Ed a quanto pare il tiro è stato corretto. D’altronde Facebook o si compra i social, od adesso li copia, così da spendere ancora meno soldi.

Ricordiamo infatti che Facebook aveva comprato Instagram per 1 miliardo di dollari. Soldi spesi bene visto che solo nel 2016, Facebook ha guadagnato 3 miliardi di dollari in profitto da questo network.

Instagram Raggiunge 700 Milioni di Utenti

Alla fine di aprile 2017, Instagram raggiunge la modica cifra di 700 milioni.

Ciò che è interessante da notare, è che secondo l’analisi di Recode, la cifra aumenta esponenzialmente.

Infatti, ci sono voluti 9 mesi per passare da 400 a 500 milioni, 6 mesi per arrivare da 500 a 600, e soli 4 mesi per fare il passo da 600 a 700 milioni.

instagram 700 milioni utenti attivi

Immagine cortesia di Instagram e Recode

Se questo trend continua così esponenzialmente, prima della fine dell’anno Instagram potrebbe toccare quota 1 miliardo di utenti.

Attualmente Facebook vede quota 1.9 miliardi, mentre messenger e WhatsApp vedono quota 1.2 miliardi. Tutto in mano al proprietario Facebook.

Alcuni accusano che tra tanti utenti attivi ci siano in realtà molti bots, o robot meccanici. Ed abbiamo visto infatti proprio in questi giorni, quanto Instagram sia diventata aggressiva contro i bot.

Vero è che chiedendo in giro tra gli amici, quasi tutti hanno Facebook in Italia, ma non sembra essere così per quanto riguarda Instagram. Siamo però a meno della metà degli utenti tra i due social dello stesso proprietario. E ben presto, questa ondata potrebbe trasferirsi anche al social gemello.

Ma tutte queste piattaforme si fonderanno in una sola prima o poi?