Edelkrone QuickRelease One: Adatta Fotocamere a Qualsiasi Supporto

edelkrone quickrelease one adattatore fotocamere

Edelkrone ha reinventato un nuovo prodotto: il QuickRelease One. Un piccolo dispositivo che puoi fissare sul fondo di ogni macchina fotografica. E che ti permette di agganciare velocemente la fotocamera su qualsiasi supporto. Dai cavalletti, agli sliders, ad altri supporti, non ci sarà più bisogno di dover togliere e mettere ogni attacco ogni volta che si passa da uno all’altro. Una bella convenienza!

Edelkrone è un piccola azienda localizzata nella Repubblica Ceca, è che ha la passione per reiventare quello che sembra ovvio. Ma con miglior design e maggiore flessibilità di utilizzo. Oltre creatrice di prodotti per fare video come l’ultimo SliderPlus X e Motion Kit.

In questo reinventare arriva proprio il QuickRelease One. Un piccolo dispositivo che potrebbe essere ovvio quanto il dover agganciare una macchina fotografica ad un cavalletto.

Edelkrone QuickRelease One

Eppure, diversi supporti, richiedono di staccare il piattino per agganciarlo alla fotocamera. Se si vuole passare da un supporto all’altro, e la piastra non è compatibile, bisogna rifare tutto daccapo.

Certo, non sempre prende tanto tempo, e non sempre è necessario. Ma dipende quanto siamo soliti passare da un supporto all’altro in ogni momento.

Edelkrone QuickRelease One vuole risolvere questo problema una volta per tutte. E sembra proprio aver trovato la formula giusta per poterlo fare in tutta sicurezza.

adattatore cavalletti quickrelease one

Il dispositivo si avvantaggia delle viti standard 1/4″-20 che praticamente quasi ogni supporto ha. Ed ha un meccanismo di funzionamento veramente semplice.

Una volta agganciato alla fotocamera, con innesco 1/4″-20, non lo si toglie praticamente più.

Semplicemente si appoggia la fotocamera con il QuickRelease One sul fondo, sulla vite, e la si blocca girando la levetta di mezzo giro. Si blocca e si sblocca con un semplice mezzo giro della levetta.

Il dispositivo è piccolo, pesa circa 125 grammi, e supporta macchine fotografiche con un peso fino a 3 Kg.

Se ti piace questo dispositivo, puoi acquistare il nuovo Edelkrone QuickRelease One ad un prezzo di 89.99€ direttamente alla pagina ufficiale del prodotto.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.