Edelkrone SliderPlus X e Motion Kit per Video da Professionisti

caratteristiche edelkron sliderplus x e motion kit

Edelkrone ha presentato il suo nuovo SliderPlus X e Motion Kit per fare video. Denominato il più intelligente e portatile sistema di controllo movimento a 4 assi. Un vero piccolo kit versatile, che si comanda da smartphone, e che offre una ampia gamma di caratteristiche che ci piace vedere nei video più stimolanti.

Edelkrone è un’azienda produttrice di accessori per fotografia di qualità. Il cui motto è reinventare le cose in modo più intelligente. Come ad esempio ha fatto proprio poco tempo prima con QuickRelease One: un piccolo accessorio per avvitare la fotocamera ovunque.

Questo nuovo accessorio slider permette di controllare il movimento sui 4 assi: tilt, pan, slide e focus. Si può controllare da smartphone ed anche da Apple Watch.

SliderPlus X e Motion Kit

La nuova guida permette di avere un doppio binario, a seconda delle esigenze. Una soluzione da 50cm, ed una soluzione da 90cm.

Il binario si può muovere dai suoi bordi più estremi, sfruttando quindi quasi il doppio della sua lunghezza per dare il massimo del movimento. Questo quando agganciato al cavalletto centrale.

I suoi piedini si possono piegare su se stessi in modo da renderlo ancora più trasportabile.

Il sistema permette di creare delle combinazioni veramente complesse.

Ed ha una opzione di auto programmazione. Invece di dover programmare ogni asse in modo separato, il sistema fa tutto da solo, permettendo anche di cambiare settings se abbiamo cambiato idea nel movimento.

Puoi infatti dirigere la fotocamera nella posizione che vuoi, e fare i movimenti che ti piacciono di più, ed il sistema si prenderà cura di ripeterli per le tue registrazioni.

sliderplux x e motion kit per fare video professionali

Il sistema di controllo da smartphone è una vera consolle con tante opzioni a disposizione.

Puoi infatti decidere i punti di messa a fuoco, e come la fotocamera deve applicare questi movimenti. Ci sono funzioni di time-lapse, di loop, di programmazione dei punti A e B, e molto altro ancora.

caratteristiche sliderplus x e motion kit

C’è anche una funzione di modalità manuale, dove non devi impostare ogni punto, ma decidi tu la velocità, e l’accelerazione che vuoi imprimere.

Il tutto è reso per essere il più semplice possibile. E per permettere a chiunque di creare spettacolari movimenti per video di successo.

La usa linea compatta gli permette anche di essere trasportato nello zaino. Adatto quindi a viaggiare ovunque.

Il nuovo Edelkrone SliderPlus X e Motion Kit non è però alla portata di tutti. Per acquistarlo, dovrai infatti pagare in totale circa 3800 dollari, direttamente nella pagina ufficiale del prodotto. Un $1000 sono per la SliderPlus X, e gli altri $2800 per il Motion Kit.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento