Posso Postare una Foto su Instagram da Pc? 9 Opzioni da Provare

Postare foto su instagram da pc
Ti sei chiesto se puoi usare instagram da computer e puoi caricare anche le foto? La risposta in realtà è ni, ossia, ufficialmente Instagram non permette ad applicazioni da computer, o terze, di far caricare foto nei loro servers, per cui tutte le opzioni che ci sono raggirano un po’ le regole del social network, ed alcune sono più tollerate di altre.

Qui di seguito ci sono alcune opzioni per te da provare. Se vuoi sapere meglio come utilizzare il social network puoi leggere la nostra guida completa all’uso di Instagram.

Postare su Instagram da Pc. 9 Opzioni da Provare

Prima di tutto devi aprire un profilo Instagram da smartphone o tablet. La maggior parte di queste opzioni non permette di poter creare un profilo da zero, a meno che non sia un emulatore. BlueStacks e InstaPic che vedremo di seguito, permettono entrambe anche di aprire un profilo da computer.


Bluestacks

Uno dei modi per utilizzare un’applicazione creata per gli smartphone sul computer è BlueStacks. Questo software permette di emulare qualsiasi app creata su Android, direttamente su Pc ed anche Mac.

Semplicemente vai direttamente alla pagina www.bluestacks.com e scarica il software nel tuo computer, e segui i vari passaggi per la sua installazione. Bisognerà avere un minimo di dimestichezza sulle installazioni per far girare questo ambiente, utile per utilizzare anche altre applicazioni. In ogni caso, è gratuito!

Bluestacks


InstaPic

Un altro modo per caricare foto su Instagram da computer, compresa la possibilità di registrare un profilo sul social network, è utilizzando l’applicazione InstaPic, disponibile però solo per Windows 8.

Anche InstaPic è completamente gratuita e permette di fare la maggior parte delle operazioni svolte su Instagram direttamente da PC. Anche in questo caso, l’app non è un client ufficiale ed è totalmente indipendente.
Instapic


Gramblr

Un’altra opzione per postare foto su Instagram da PC e Mac è Gramblr.com.

Abbiamo già spiegato in precedenza su come postare foto su Instagram con Gramblr, ed una delle problematiche di questa applicazione è che non sembra essere molto sicura.

In questo caso, il software non vi permetterà di far molto, poiché la sua funzione specifica è proprio quella di postare foto su Instagram da PC o Mac, e non un emulatore completo da computer, od un’app per applicare filtri, e così via.

gramblr


Grum.co

Grum.co si aggiunge alla liste di siti web che ti permettono di postare foto su Instagram da PC.

Con questa piattaforma puoi programmare i post da pubblicare su Instagram, e questi verranno inseriti dalla stessa piattaforma. Quindi non dovrai usare Instagram per caricare le foto.

Con questo programma puoi usare il multiaccount, e puoi avere più profili a disposizione, ovviamente in cambio di un abbonamento mensile od annuale. Puoi anche inserire hashtags, emojis in tutta comodità, già pronti all’uso, insieme ad un calendario dedicato.

grum co postare su instagram


Schedugr.am

Questa è un’altra opzione molto utilizzata per postare foto su Instagram da computer, e funzionerà ovviamente utilizzando la loro piattaforma via web.

Il vantaggio di schedugr.am è la possibilità di utilizzare profili multipli, e poter programmare la pubblicazione di una foto in qualsiasi momento ne abbiamo bisogno. A differenza di latergram.me, non ci sarà bisogno di uno smartphone per finalizzare l’operazione ma il tutto sarà eseguibile da computer.

Il rovescio della medaglia è che a parte qualche giorno di prova, per utilizzare questo servizio bisognerà pagare un abbonamento mensile.
Schedugram


Latergram.me

Un’altra opzione che funziona in modo simile è latergram.me. Anche in questo caso, puoi caricare le immagini su Instagram da computer ed anche posticipare il momento in cui queste verranno inviate al tuo telefono.

Con Latergram.me puoi postare foto su Instagram dal web o dal telefono. La funzione di programmazione del momento adeguato per postare sarà però dipendente dallo smartphone, poiché si basa sull’inviarvi un reminder di quando è il momento per caricare la foto.

Una parte delle opzioni sono gratuite, dopodiché esisterà anche il pacchetto premium se si ha bisogno di più volume di invio ed altre opzioni.
Latergramme


Wisel.it

Una delle più recenti opzioni da provare è Wisel.it. Abbiamo visto in precedenza cosa offre Wisel, ed il servizio sembra simile a quello di schedugr.am.

Anche con Wisel è possibile postare un foto su Instagram da computer, ed anche programmare la pubblicazione delle immagini in anticipo, nonché avere la possibilità di utilizzare più profili allo stesso tempo.

Wisel offre anche delle opzioni aggiuntive, ed è attualmente totalmente gratuita, e ci sono vari pacchetti a pagamento a disposizione. C’è ancora la possibilità di usufruire di un account gratuito per profili piccoli e con opzioni di post limitate.

wisel


Push.Photo

Un’altra delle più recenti opzioni è Push.Photo, che permette anch’essa di gestire alcune funzionalità come Schedugr.am e Wisel.

Anche in questo caso sarà possibile caricare le foto direttamente su computer e programmare le pubblicazioni quando vogliamo, senza necessità di utilizzare il telefono. C’è però solo l’opzione di prova, ed a differenza di Wisel, Push.Photo è a pagamento, con dei pacchetti mensili diversi a seconda del numero di profili multipli che vogliamo utilizzare. Per ora sono disponibili fino a 10 profili contemporaneamente.

Pushphoto


Onlypult

Un’altra opzione che puoi considerare per caricare le tue foto Instagram da PC è Onlypult.

Questo software online permette di caricare le foto, di programmarle per il futuro e di vedere le statistiche dei tuoi risultati.

E’ possibile gestire più account multipli nello stesso tempo. Ed anche creare un team di persone per lavorare insieme sulla piattaforma.

Ci sono vari piani a disposizione da considerare per l’acquisto, a seconda di quanti profili vogliamo usare, e di quali funzioni abbiamo bisogno.

onlypult


E per finire…

Come detto in precedenza, nessuna di queste opzioni è ufficializzata da Instagram. Magari arriverà il giorno dove il social network di Facebook prevederà la possibilità certificata di usare Instagram da computer, ma per adesso è così.

Hai già provato a postare una foto su Instagram da Pc o Mac? Intanto puoi leggere queste ultime notizie Instagram . Buon divertimento!