Pinza per Cavalletto Smartphone Glif 2. Nuovo Design!

Ti ricordi il precedente modello Glif per sostenere il tuo smartphone ed agganciarlo al cavalletto?

Ora il nuovo Glif, ritorna alla ribalta con un modello completamente ridisegnato, migliorato in tutti i sensi ed anche più versatile.

Puoi così agganciare facilmente il tuo iPhone, Android, od altro smartphone, al cavalletto e scattare fotografie, registrare video, in tutta tranquillità!

Sembra incredibile ma sono già passati 6 anni dall’uscita del primo modello. Un supporto creato già per iPhone 4, partito da Kickstarter come questo prodotto, e che ha visto varie migliorie nel tempo.

Ora il nuovo Glif 2 torna alla ribalta con un meccanismo simile ad altri sostegni del suo genere, ma forse con qualche idea in più.

Sostegno Smartphone Glif 2

Con l’aumentare della qualità degli smartphone, sono ormai in molti che si sono resi conto delle loro potenzialità, sia a livello fotografico che video.

Per montare però uno smartphone ad un cavalletto tradizionale bisogna usare un supporto adeguato. Supporto che può anche essere usato in vari cavalletti smartphone moderni, od anche semplici sostegni e maniglie per registrare video.

supporto universale pinza glif 2 smartphone

Levetta del Glif 2

Il Glif 2 ha rinnovato la sua linea introducendo un meccanismo meccanico apri e chiudi, a supporto maggiore della semplice molla a cui siamo portati a vedere in molti modelli.

meccanismo levetta glif 2

Una levetta libera completamente il meccanismo per l’inserimento dello smartphone, ed una volta chiuso lo assicura stabilmente alla pinza. Sia un ghiera all’interno, che un inserto all’esterno, assicurano la massima chiusura. Tutto questo per garantire che la pinza fermi bene il telefono anche quando facciamo movimenti bruschi con delle maniglie od impugnature specifiche.

Verticale ed Orizzontale

Un’altra caratteristica interessante di questo piccolo oggetto è l’orientamento.

glif 2 orientamento smartphone cavalletto

Avendo anche un inserto per una vite laterale, è possibile inserire lo smartphone in entrambe le posizioni.

Questa caratteristica non è poi così semplice da trovare in altri accessori simili e concorrenti.

Posizionare lo smartphone in verticale può essere molto utile ad esempio quando stiamo scattando delle foto panoramiche. Oppure se vogliamo cimentarci con qualche astuzia a 360°, veicolata da alcune applicazioni oppure anche da accessori specifici.

Versatilità del Glif 2

Il Glif 2 in totale ha 3 supporti per inserire degli accessori con vite standard.

3 inserti viti glif 2

In questo modo è possibile agganciare una impugnatura nel basso, ma anche un microfono laterale e luce LED negli altri due inserti. Oppure altri accessori compatibili.

Lo stesso team del Glif 2 ha anch’esso creato un’impugnatura specifica acquistabile a parte. A vederla, l’impugnatura è decisamente grande da garantire una comoda presa.

Insieme all’impugnatura è possibile anche acquistare una fascetta per il polso, in modo da non rischiare di far cadere il tutto. Entrambi questi accessori non sono però indispensabili, e sono venduti a parte rispetto al sostegno universale Glif 2.

Prezzo: --
(A partire dal: 2022/07/06 9:30 am - Dettagli
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
)
0 Nuovi0 Usati

Il Glif 2 può supportare dispositivi smartphone con un’estensione da 58mm a 99mm.

Puoi acquistare il nuovo Glif cliccando direttamente a questa pagina su Amazon ad un prezzo di 32€ circa.