Tenikle Sfida Gorilla Pod con un Cavalletto a Tentacoli

cavalletto tenikle concorrente gorilla pod

Tenikle è un nuovo cavalletto fatto a tentacoli che potrebbe diventare molto popolare e rimpiazzare altri concorrenti.

In questi giorni è stata presentata da JOBY proprio la nuova linea di Gorilla Pod.

Questa nuova linea vede un ridisegnamento completo dei famosi cavalletti con le gambe snodabili, che permettono di posizionare uno smartphone o piccola fotocamera in tantissime angolazioni diverse.

Tenikle Cavalletto a Tentacoli

Il cavalletto Tenikle, prodotto da Hans Dose, segue la stessa logica dei Gorilla Pod ma con una linea e design completamente innovativo.

Ti permette infatti di posizionare il tuo smartphone o action camera in qualsiasi angolazione grazie all’uso di vari tentacoli sulle 3 braccia.

Le sue gambe funzionano contemporaneamente sia come sostegno che come tentacoli per attaccare il dispositivo.

tenikle cavalletto a ventose flessibile

Ed il vantaggio è che si ripiega su se stesso, e si può anche appallottolare.

Facendolo così diventare molto più pratico anche dei nuovi Gorilla Pod. I quali hanno comunque il loro peso ed ingombro consistente.

Per quanto riguarda la sua forza, è in grado di sostenere su ogni ventosa circa 3.6Kg per oltre 2 settimane. Arrivando fino a 4 settimane se la ventosa è stata leggermente umidificata.

Comoda anche la vita centrale che permette appunto di avvitare un qualsiasi dispositivo per poter usare Tenikle come semplice cavalletto classico.

Ma funzionerà? Questo è tutto da realmente mettere in pratica, poiché il rischio di questo tipo di materiali è che perdano consistenza dopo poco tempo essere stati usati.

E bisogna mantenere le ventose pulite quando si attaccano i dispositivi altrimenti la superficie utilizzabile potrebbe essere inferiore a quella potenziale.

Però, se funzionasse bene, sarebbe effettivamente decisamente pratico, utile, e facile da trasportare in qualsiasi borsa senza prendere troppo ingombro.

Puoi trovare Tenickle direttamente in questa campagna Kickstarter. Il prodotto è stato abbondantemente finanziato e dovrebbe raggiungere presto la vendita al pubblico per un prezzo di circa 30 dollari.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento