Nella vasta gamma di accessori smartphone lo Shoulderpod S1 (ed ora S2) è senz’altro un valido alleato per chi ama scattare fotografie e soprattutto registrare video.
La comoda presa e la sua flessibilità gli permettono di svolgere 3 diverse mansioni, in tutta semplicità e solidità.
1. Aggancio per Cavalletto
Con il Shoulderpod S1 è possibile agganciare il proprio telefono a qualsiasi cavalletto che abbia un attacco universale e filetto da 1/4″-20.
In questo modo lo si potrà utilizzare meglio per scattare le fotografie, creare timelapse o girare brevi video, comodamente in una posizione fissa e stabile senza aver più nessun’altra preoccupazione che quella di fare il proprio lavoro.
2. Presa per FilmMakers
Gli amanti dei video potranno senz’altro trovare molto utile la funzione del S1. Perché?
Non è sempre comodo e semplice tenere il proprio telefono mentre si vuole girare un video in tutta libertà. Con l’accessorio S1, l’impugnatura diventa molto più solida e pratica, ed effettivamente migliora l’efficacia delle riprese. Un nastro permetterà di collegarlo meglio al polso in modo da assicurarne la sicurezza dell’oggetto, e la solida presa nel dispositivo permetterà di aggiustarne al meglio l’angolazione.
3. Appoggio da Viaggio
Una funzione collaterale dell’accessorio per smartphone S1 è la possibilità di utilizzarlo semplicemente come stand. Adatto per guardare video o scattare anche foto. Possibilità di lasciare il telefono in orizzontale oppure anche in posizioni leggermente più angolate. E’ comunque comodo avere anche questa opzione in più così da avere un appoggio stabile anche senza avere un cavalletto a disposizione.
Per quali Telefoni Funziona?
La versatilità dello Shoulderpod S1 è un altro punto di vantaggio, poiché lo si può allungare di molto fino ad adattare la maggior parte degli smartphones in commercio, come l’iPhone, od il Samsung Galaxy, Sony Xperia, Nokia Lumia, Nexus, e molti altri.
Le dimensioni minime e massime vanno dai 48mm ai 93mm, poco importa se avete la custodia oppure no, l’importante è stare all’interno di queste dimensioni molto capienti.








Un altro vantaggio è la possibilità di poter far slittare a piacere, in modo orizzontale, il vostro telefono, così da bloccarlo nell’esatta posizione che volete. Ai lati della chiusura ci sarà della gomma per evitare qualsiasi graffio.
Con queste caratteristiche, lo Shoulderpod S1 , ed ora rinnovato ShoulderPod S2, può diventare un valido compagno di viaggio e di scatti. E lo puoi acquistare direttamente a questa pagina su Amazon con prezzi in sconto a partire dalle 30€ circa.