Polarr Foto Editor Introduce Express Mode per iOS

Polarr per iPhone ed iPad è un eccellente programma per editing fotografico presente ormai su diverse piattaforme.

Da quando è stato introdotto, questa è la prima volta che viene fatta un grande revisione dell’interfaccia introducendo la modalità Express.

Polarr è un programma di editing fotografico ottimo, ed anche semplice da utilizzare. Per lo meno per chi ha dimestichezza con questo tipo di software.

E’ uno dei miei programmi preferiti per editing veloci, migliore di altri programmi come Snapseed. E questo dipende anche da come ci si trova ad usare le diverse interfacce.

Polarr offre una quantità consistente di strumenti per l’editing, di cui la maggior parte sono utilizzabili gratuitamente.

Polarr Express

Il team di Polarr ha deciso di introdurre una nuova funzionalità, chiamata Express.

Questa nuova interfaccia ha l’obiettivo di semplificare l’editing per chi affronta l’applicazione per la prima volta.

interfaccia polarr iphone express

Infatti, l’app ha una serie di strumenti Pro e non sempre tutti quanti sanno utilizzarli. Con Express il tutto viene reso più semplice per chi vuole solo le funzionalità di base, e affronta l’app per la prima volta. Mentre per gli utenti Pro non ci sarà nulla da preoccuparsi, poiché nessuna funzionalità è stata tolta o ridotta.

Lo stesso vale anche per i filtri, ormai diventato un gruppo consistente di scelte. I quali hanno visto un ridisegnamento delle loro caratteristiche.

Insieme a queste nuove funzionalità Polarr ha introdotto anche altri nuovi miglioramenti.

I filtri sono ora sincronizzati con gli accounts Pro, e cambiate le tabelle per esportare e per i metadata.

Il software è ovviamente pienamente compatibile con iOS 11, l’interfaccia è stata migliorata, anche l’export di foto di gruppo, e sono stati apportati altri dettagli minori.

Il programma continua quindi a migliorare continuamente, e speriamo che questi cambiamenti saranno presto portati anche nelle altre versioni e sistemi operativi. Puoi anche leggere la recensione polarr che è stata fatta per conoscere meglio il programma.

Puoi scaricare la nuova versione di Polarr per iOS direttamente a questa pagina ufficiale su iTunes. Disponibile in-app.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.