Snap è un Drone Sicuro e con Fotocamera 4K

Snap è il nuovo drone con videocamera 4K della Vantage Robotics. L’azienda stessa lo chiama la fotocamera voltante, con un design compatto da ripiegarsi facilmente dentro uno zaino, facile e sicuro da maneggiare.

Uno degli obiettivi che hanno visto la nascita di Snap, e 2 anni di lavoro e progettazione, è stata la sicurezza di utilizzo per chi lo maneggia ed anche in generale per chi gli sta attorno.

Ed ovviamente a questo si aggiunge anche la ricerca di una qualità d’immagine sempre più professionale, con video 4K e stabilizzazione della fotocamera, ad una velocità di 50Km/h, una forte accelerazione e 20 minuti di volo continuativo per ogni ricarica.

Oltre alla stabilizzazione per la fotocamera, dei sensori integrativi al motore controllano la stabilità del velivolo in condizioni di vento.

Il sensore della fotocamera è il Sony Exmor IMX 377 1/2.3″, 82° FOV di focale fissa, 12 megapixels di risoluzione per gli scatti singoli e time-lapse, e supporto microSD card con una capacità fino a 64GB.

drone snap fotocamera 4k

Per quanto riguarda la registrazione video, esistono 3 opzioni: 720p HD (30 – 60 – 120 – 240 fps), 1080p FHD (30 – 60 – 120 fps), e 4096×2160 30p DCI 4K.

Snap è facilmente controllabile con un iPhone iPad o dispositivo Android, od anche in controllo Bluetooth, e prevede già una serie di modelli di volo preimpostati per permettere a chiunque di utilizzarli anche se non si è degli esperti.

Un vantaggio importante, come detto in precedenza, è la sicurezza di volo, poiché è facile commettere degli errori e farsi male, soprattutto quando si fanno riprese ravvicinate.

Leggi anche: Il Drone Hexo+ ti Insegue da Solo a 70Km/h

Ma il modo in cui è costruito Snap rende tutto più facile e riduce i rischi di farsi male grazie al modo e materiali con cui è stato costruito.

Dopodiché è anche leggermente smontabile in 2 secondi, e ripiegatile su stesso, tanto da inserirlo in uno zaino da scuola, e portarlo ovunque con se. Con un peso di solamente 500 grammi non inciderà poi più di tanto sulle vostre scampagnate all’aperto.

I sensori includono anche un giroscopio sui 3 assi, barometro, accelerometro sue 3 assi, GPS, sonar e magnetometro sui 3 assi.

drone snap vantage robotics

Questo pare essere solo l’inizio, e Vantage Robotics pianifica già molti altri accessori a venire, come moduli per allungare la durata di volo e le performance di velocità e vento, sensori per evitare gli ostacoli, estensioni Wi-Fi, ed altro ancora.

Leggi anche: Questo è il Primo Drone Fotocamera Carro Armato che Vola

Il drone Snap della Vantage Robotics è ora disponibile in vendita ad un prezzo di 895 dollari direttamente nel sito dell’azienda stessa. Il prezzo ufficiale di vendita si dovrebbe aggirare sui 1300 dollari .