Amyko è una novità tecnologica che si presta a garantire la sicurezza dei nostri bambini quando siamo in vacanza.
Uno speciale braccialetto con collegamento NFC permette di vedere da smartphone varie informazioni sanitarie, ed anche proteggere il bambino se questo si dovesse allontanare troppo dalla nostra vista, con chiamata diretta in centrale 24 ore su 24.
Quando siamo in vacanza spesso e volentieri ci troviamo in luoghi affollati dal divertimento assicurato. Magari siamo spesso concentrati a fotografare od a leggere le istruzioni della nostra ultima GoPro appena acquistata al negozio.
Una minima distrazione a volte può essere fatale anche per i nostri bambini piccoli, sempre pieni di energia, e che corrono all’impazzata magari allontanandosi troppo. Succede!
Amyko viene in aiuto mettendo a disposizione i servizi di Cloud che conosciamo bene, la tecnologia NFC, un braccialetto da polso, collegamento con i centri di emergenza, ed ovviamente gli smartphone e tablets di cui siamo ormai quasi tutti possessori.
I servizi attualmente disponibili con Amyko sono 4:
- Direct Call
- Self Help
- Medical Reminder
- Tap To Call
I primi due funzionano con la tecnologia NFC, mentre gli altri si possono utilizzare anche su dispositivi che non sono dotati di tale tecnologia.
Il Direct Call permette di contattare velocemente uno dei 3 numeri di emergenza inseriti al momento dell’iscrizione. Questo avviene tramite centralino, operativo 24 ore al giorno.
Il Self Help permette di inviare la propria posizione via SMS all’eventuale soccorritore.
Il Medical Reminder serve per creare una serie di alert connessi con eventuali farmaci che si devono prendere.
Ed infine il Tap To Call permette di mettersi in contatto con dei numeri indicati semplicemente facendo la scansione del bracciale.
Braccialetto Amyko
Tutte le informazioni mediche del bambino possono essere inserite nel servizio di Cloud, in questo modo gli eventuali soccorritori che dovessero trovarlo potranno accedervi per prestare con maggiore cura qualsiasi primo soccorso. Le situazioni che viviamo sono tante e diverse, ed alcuni bambini potrebbero proprio beneficiare di una tecnologia di questo tipo.
Sei tu che scegli quali informazioni inserire, dal gruppo sanguigno, alle allergie ed intolleranze, dati anagrafici, ed altro ancora.
Amyko garantisce tra l’altro la completa reperibilità e tracciabilità di chi indossa il braccialetto, assicurando così il ritrovo immediato nel caso chi lo indossa dovesse perdersi per qualche motivo.
Il braccialetto è stato anche creato in modo modulare, così da adattarsi a diversi polsi, e colorato, in modo da essere simpatico anche da indossare. Non ha batteria e funziona quindi sempre, senza doversi stressare a doverlo ricaricare.
Nel sito sono presenti anche una cospicua quantità di video tutorials, ed una esaustiva lista di domande e risposte per comprenderne meglio il funzionamento ed uso.
Puoi andare direttamente qui alla pagina ufficiale per maggiori informazioni su Amyko.