Batteria Mophie Juice Pack Reserve iPhone Recensione Completa

Sappiamo benissimo quanto la batteria sia una risorsa essenziale nell’uso dello smartphone ogni giorno. Mophie è un’azienda leader nel settore, e propone diversi modelli di custodie batterie per iPhone.

Il Juice Pack Reserve è il più piccolo della serie ma anche il più sottile e maneggevole.

E fa parte di un vasto gruppo di batterie Mophie che puoi acquistare direttamente a questa pagina, con tanti modelli diversi, per varie versioni di iPhone.

La batteria Juice Pack Reserve per iPhone della Mophie, è piccola e sottile, e permette di aumentare la capacità del telefono di ben il 60% rispetto alla durata normale di un iPhone.

Il 60% potrà non sembrare molto, ma in realtà ti permette di fare qualche ora in più che potrebbero essere sufficienti per le tue esigenze,  senza dover aggiungere un peso troppo ingombrante al telefono.

Il modello provato in questione è la custodia batteria per iPhone 6/6S, ma sono disponibili anche per altri modelli iPhone, e successive capacità e durata superiori.

Caratteristiche Mophie Juice Pack Reserve

  • batteria integrata da 1840 mAh
  • offre più del 60% di ricarica
  • livello di protezione 2
  • protezione dagli urti
  • caricamento e sincronizzazione
  • gestione numerica dell’energia
  • lunga durata della batteria
  • peso 75.1 grammi

recensione mophie juice pack reserve iphone

Con 1840mAh di batteria, hai il 60% in più di ricarica per continuare a fotografare, girare video, e fare tutto ciò che puoi fare con un iPhone oggi giorno.

La protezione di livello 2 permette anche di avere una garanzia sugli urti, testata personalmente poiché il telefono mi è caduto proprio mentre lo stavo usando con la Mophie, e non ha battuto ciglio.

Dei LED luminosi indicano la carica, tutti i tasti sono accessibili e puoi ricaricare il telefono insieme con la batteria, usando il cavo fornito in dotazione.

Contenuto della confezione

confezione juice pack reserve

Confezione Juice Pack Reserve per iPhone 6S

  • batteria mophie juice pack reserve
  • cavo di ricarica USB e microUSB
  • prolunga per le cuffie (opzionale)
  • libretto istruzioni e garanzia, anche in italiano

La confezione è ben curata, così come il prodotto, all’interno la batteria, il cavo di ricarica e le istruzioni in varie lingue. Opzionale è la prolunga per le cuffie.

scatola juice pack reserve fronte

Come funziona la Batteria Mophie Juice Pack

Il libretto delle istruzioni è molto semplice ed in poche figure spiega come installare il dispositivo. Il resto è abbastanza intuitivo.

Si inserisce l’iPhone all’interno della custodia Juice Pack Reserve e poi si chiude con la parte staccabile di sopra che conclude il tutto.

Devo dire che il juice pack reserve è praticamente perfetto al millimetro, tanto che bisogna spingere un po’ per inserire l’iPhone all’interno della custodia, così come bisogna tirare con un po’ di forza per farlo uscire.

Di sicuro è pensato per essere il più aderente possibile, ed anche il meno ingombrante.

batteria juice pack reserve led

pulsante di accensione e LED di caricamento

Un click nel pulsante posteriore localizzato in basso permette di accendere la batteria Mophie per vederne lo stato di carica, visualizzato con 4 piccoli indicatori LED luminosi, che mostrano lo stato di energia rimasta al momento.

Mantenendo premuto il tasto ON/OFF, si può accendere e spegnere la batteria, e contemporaneamente si vedrà nel display dell’iPhone lo stato di inizio carica del dispositivo, così come potrai sentire il classico suono di quando si inserisce il cavo di alimentazione.

Per ricaricare la batteria Juice Pack Reserve non devi far altro che usare il cavo USB/microUSB in dotazione, e collegarla al computer, oppure ad un caricatore da muro, usando anche lo stesso dell’iPhone. Non potrai usare il cavo lightning dell’iPhone.

La batteria e l’iPhone si caricano contemporaneamente insieme, per cui non la devi togliere ogni volta per ricaricarla.

juice pack reserve per iPhone 6S

visione interna della custodia Mophie

Affidabilità della Batteria Mophie

Dalla confezione si vede subito che è un prodotto ben curato, così come guardando il prodotto a prima vista, ma questo non basta per conquistarne la fiducia.

Tutte le batterie Mophie possiedono un triplo certificato di test, che gli permette quindi di essere efficaci agli urti ed anche nella durata del prodotto.

Quando la batteria è collegata al computer permette di sincronizzare il telefono senza problema, e lo ricarica in priorità prima di ricaricare se stessa, come ho avuto modo di verificare personalmente.

La buona fattura gli permette anche di mantenere la durata nel tempo, e puoi ricaricare la batteria Juice Pack Reserve a pieni cicli per ben 500 volte. E quando si parla di pieno ciclo, si intende da 0% al 100%.

La garanzia di 2 anni direttamente dalla casa è un’altro segno di fiducia nel prodotto costruito.

juice pack reserve mophie parte superiore

Inserimento parte in altro della batteria

Altri Dettagli Utili

La batteria Juice Pack Reserve per iPhone è decisamente sottile, ed i tasti funzionano alla perfezione, come se fossero quelli originali del telefono.

Tutte le porte sono utili ed accessibili, tranne la porta del Jack delle cuffie del telefono.

Per accedere a questa porta, la Mophie ha creato una piccola prolunga jack, che puoi inserire ed a cui puoi collegare il telefono.

L’acquisto di questa piccola prolunga è opzionale, ma può essere utile se usi spesso le cuffie in varie situazioni, compreso per fotografare, come faccio sovente io.

Gli speaker del suono non sono bloccati, anzi, ci sono due spazi apposta per far uscire il suono. Infatti, la batteria Mophie cattura il suono dalla parte bassa del telefono e lo veicola nella parte frontale, permettendo quindi di sentire anche meglio mentre si sta guardando il telefono.

Leggi anche: recensione Pictar One Plus per iPhone.

Impressioni Finali Mophie Juice Pack

Ho usato la batteria Juice Pack Reserve per iPhone durante qualche giorno, compresa una sessione di varie ore dedicate a fotografare in giro.

Devo dire che, se usi il telefono senza custodia, noterai sicuramente un primo impatto dell’aumento del peso e del volume, come è successo a me, ma dopo poco tempo mi sono dimenticato che esisteva.

Infatti, ho potuto tranquillamente fotografare per qualche ora, senza notare alcun fastidio ed impedimento, e con la tranquillità di avere una riserva in più che può dare un margine di sicurezza per non rimanere a zero.

Anzi, il grip della batteria permette la presa stabile e la prolunga delle cuffie mi permetteva anche di agganciarmi meglio con la mano.

recensione juice pack reserve

Ho mostrato la batteria ad alcune persone e nessuna di esse si è accorta che aveva una batteria collegata, tutti pensavano fosse una semplice custodia.

L’unico difetto, se ne vogliamo trovare uno, è la difficoltà di tirare fuori il telefono, poiché l’inserimento è davvero aderente. Ma dopo un paio di volte ho cominciato a trovare una tecnica migliore ed a farlo uscire prima. Probabilmente posso fare ancora meglio.

L’aderenza garantisce però la massima precisione nei tasti, e nessuno sbaglio nell’inserimento tra i pin lightning dell’iPhone, il che è molto importante e mi da fiducia.

Se stavi cercando una batteria supplementare per iPhone, e ne volevi una aderente ed elegante, allora il Juice Pack Reserve della Mophie è esattamente fatta per te.

Il prezzo del Juice Pack Reserve per iPhone della Mophie è di 69.95€ a cui si può aggiungere 10€ di prolunga cuffie se interessa.

Prezzo: --
(A partire dal: 2020/04/01 11:45 pm - Dettagli
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
)
(4 recensioni clienti)
0 Nuovi0 Usati

La Mophie produce poi anche altre versioni di custodie batterie più capienti con una durata maggiore.

Puoi acquistare tutte le batteria Mophie direttamente a questo link ufficiale. Presenti diversi modelli per diverse versioni iPhone.