Recensione. Tiled Compone Foto e Collage per iPhone iPad

Tiled per iPhone ed iPad è un’applicazione per creare dei collages o composizioni di foto, in modo molto rapido e con una serie di opzioni per migliorare l’aspetto delle foto, scrivere alcune parole, cambiare gli sfondi, ed altro ancora.

L’applicazione è stata creata dalle stesse persone dell’app After Focus per iPhone ed Android, che avevamo già recensito poco tempo fa.

Vediamo ora un po’ meglio nel dettaglio Tiled.

Recensione Tiled

Al lancio dell’applicazione ci troveremo subito di fronte alla scelta del modello che preferiamo di più per la nostra composizione.

Cliccando poi PIN in basso potremmo inserire i nostri modelli migliori nel gruppo dei favoriti per trovarli poi più velocemente.

Se andiamo nelle impostazioni in alto a destra, possiamo scegliere la risoluzione massima di upload (1600px) e di salvataggio (2592px), oltre alla base per il nostro formato stesso.

collage iphoneografia

iphoneografia italia tiled

Una volta scelto il modello, ci rendermo conto di avere tutta una serie di opzioni tra cui scegliere.

Oltre alla foto, andando su Frame, ci saranno anche tutta una serie di basi tra cui scegliere, indipendentemente se caricheremo tutte foto oppure no, il che è interessante per lasciare degli spazi vuoti ed inserire delle scritte, oppure dei simboli.

tiled iphone fotografia

Con un doppio tocco sulla casella si può importare una nuova foto, o cancellarne una inserita.

Al di sotto si apriranno tutta una serie di comandi e di opzioni aggiuntive. Appariranno alcuni puntini semi trasparenti, che se cliccati, daranno nuove opzioni, dopodichè basterà scorrere la barra nel basso verso destra per scoprire tutto ciò che abbiamo a disposizione.

Possiamo così applicare una serie di filtri direttamente alle foto, cambiare il colore dello sfondo, inserire del testo che possiamo spostare a piacere. Il testo avrà anche una scelta di colori, dimensione, e font.

In più, a disposizione una serie di simboli tra cui scegliere. I simboli possono essere inseriti in modalità normale, oppure circondati da un cerchio, oppure ad effetto invertito, con il cerchio pieno ed il simbolo in trasparente.

fotografia iphone creando collage con tiled

Una volta finita la nostra composizione, la si potrà salvare sul rullino, inviare via email, o condividere su Facebook, Twitter ed Instagram.

In totale, ci saranno ben 72 modelli predefiniti tra cui scegliere, 4 differente scelte di bordi, ed una buona scelta di strumenti per migliorare l’aspetto generale della foto.

Puoi scaricare Tiled per iPhone iPad direttamente nell’App Store.

i commenti sono chiusi