DJI ZenMuse Z30 con Strabiliante Zoom Ottico 30X per Droni

A poca distanza dall’uscita del fantastico DJI Mavic Pro, esce la nuova fotocamera per droni DJI Zenmuse Z30, con caratteristiche davvero entusiasmanti.

Con un zoom ottico da 30X, che aggiunto al digitale arriva a 180X, la fotocamera offre un obiettivo molto potente alla portata di molti. Ed apre piano piano una nuova era nell’uso dei droni e nelle sue regolamentazioni.

Quando la DJI ha presentato la fotocamera Zenmuse Z3 ha portato le capacità ottiche dei droni un po’ più in là.

Sebbene questa fotocamera offra soltanto un zoom ottico di 3.5X e digitale 7X; nelle mani della massa può diventare uno strumento alquanto sensibile.

Strumenti che fanno storcere il naso ad alcune legislazioni. Come ad esempio quella svedese, che recentemente ha equiparato i droni con fotocamere a videocamere da sorveglianza! Con tutti i problemi che questo può comportare ai possessori di questi velivoli, anche se professionisti.

fotocamera dji zenmuse z30 zoom ottico 30x

Zenmuse Z30 Zoom Ottico 30X

Questa nuova fotocamera da Z3 diventa Z30, offrendo uno zoom ottico di 30X. E moltiplicando di 6X la sua capacità, con il digitale, facendolo così diventare uno zoom da ben 180X. Capace di ingrandire considerevolmente gli oggetti al dettaglio da una distanza di 100 metri, e con una tirata potenziale dieci volte superiore.

La Zenmuse Z30 è stata creata per la serie di droni Matrice, e si integra perfettamente con gli stessi.

Infatti, la DJI definisce la Zenmuse Z30 con la più potente fotocamera zoom integrata che ci sia attualmente sul mercato. E non abbiamo intenzione di dubitare questa sua dichiarazione.

gimbal per zenmuse z30

Caratteristiche Zenmuse Z30

  • zoom 30X ottico
  • zoom 180x digitale
  • sensore CMOS 1/2.8″
  • risoluzione effettiva 2.13 megapixels
  • diaframma f/1.6 – f/4.7
  • stabilizzazione gimbal 3 assi
  • peso 549 grammi

Funzione TapZoom

La Zenmuse Z30 è studiata per ispezionare ciò che vede in modo semplice e veloce.

La funzione TapZoom permette di utilizzare l’app, ed automaticamente vedere i dettagli delle immagini che si stanno riprendendo.

Con un semplice click sullo schermo, la fotocamera si aggiusta autonomamente per allargare l’immagine sul display. Rendendo così più facile vedere i dettagli degli oggetti che si stanno controllando.

tapzoom per zenmuse z30

Utilizzo della DJI Zenmuse Z30

Questa fotocamera non è intesa per un utilizzo di massa. E soprattutto non per un uso da spioni.

La sua funzione è orientata ai professionisti che hanno bisogno di ispezionare delle strutture industriali precise.

Ad esempio, colonne e cavi telefonici. Oppure industrie di vario tipo come le centrali eoliche, od altre costruzioni simili.

Ma altre situazioni di rischio come nella gestione degli incendi, o per le forze di polizia, possono essere tra le opzioni da sfruttare per questa fotocamera.

Certo, nessuno però vieta di utilizzarla in qualsiasi modo si preferisca.

drone matrice con zenmuse z30

Acquistare e Prezzi DJI Zenmuse Z30

La Zenmuse Z30 è una fotocamera da zoom ottico 30X, e digitale 180X.

Costruita per la serie di droni Matrice, la fotocamera è pensata per un uso industriale, ma apre le porte ad usi anche civili.

Non è prettamente pensata per un utilizzo fotografico, quanto piuttosto per una funzionalità da ispezione e controllo.