Telefono Alcatel Flash 2017 con 4 Fotocamere per Scattare Foto

alcatel flash 2017 4 fotocamere caratteristiche

Alcatel ha annunciato un nuovo modello Alcatel Flash 2017 con ben 4 fotocamere per fotografare. Due fotocamere sono poste anteriormente, e due posteriormente. Una scelta ancora più estrema rispetto alla concorrenza, e che lo fa comunque diventare un telefono interessante per fotografia e video.

Le innovazioni nel campo telefonico e smartphone arrivano a ritmi frenetici. Ed anche scelte diverse tra aziende concorrenti, rendendo il mercato sempre più interessante.

Alcatel si è ovviamente ispirata ad altri modelli telefonici che hanno già anticipato la scelta della doppia fotocamera.

Tra le prime troviamo il rinnovato Huawei Leica P10. Questo smartphone ha due obiettivi, uno monocromatico come il Alcatel Flash.

Il nuovo OPPO F3 Plus ha invece due obiettivi anteriori per migliorare i selfie, come l’Alcatel Flash.

Altre scelte diverse sono invece state fatte da altri costruttori, come il LG G6 con doppia fotocamera grandangolare. Oppure il iPhone 7 Plus, con doppia fotocamera teleobiettivo.

Ancora nessuno però è riuscito ad inserire la nuova tecnologia OPPO Zoom Ottico 5X, che si spera presto di vedere in azione.

alcatel flash 2017 fotocamera app

Caratteristiche Alcatel Flash 2017

La Alcatel, sottomarchio del gruppo TCL, ha annunciato un nuovo modello Flash. Da non confondere con altri due modelli precedenti, sempre chiamati Flash, e Flash 2. Questo avrebbe dovuto chiamarsi Flash 3, ma non è stato così!

La fotocamera principale posteriore è doppia, con due sensori da 13 megapixels. Un sensore è monocromatico e l’altro RGB della Sony IMX258 1/3.06″. Lo stesso utilizzato dall’ultimo uscito LG G6.

Entrambe le lenti hanno diaframma f/2.0. Ed il telefono registra anche video alla risoluzione di 4K.

caratteristiche alcatel flash 2017

Le fotocamere frontali invece sono un po’ più basse di risoluzione. Con un doppio sensore da 8 megapixels, e 5 megapixels. Sempre entrambe con lenti da f/2.0.

Anche il Flash LED è stato raddoppiato, e c’è sia nella parte posteriore che frontale.

Altre caratteristiche vedono un display 5.5″ Full HD IPS. Processore Mediatek Helio X20 deca-core CPU 3GB RAM. Capacità 32GB espandibile. Batteria 3100mAh, e lettore impronte digitali.

Al momento di questo articolo non sono ancora stati rilasciati i prezzi, o quando il telefono sarà in vendita al pubblico, neanche nel sito ufficiale. Verrà aggiornato quando le informazioni saranno disponibili.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento