OPPO F3 Plus ha Doppia Fotocamera Anteriore per Selfie

OPPO ha lanciato un nuovo modello smartphone: dal nome OPPO F3 Plus.

Questo telefono arriva con una novità diversa dal solito, infatti è equipaggiato da una doppia fotocamera anteriore. La quale permette di migliorare l’esperienza per i selfie, anche nelle occasioni di foto di gruppo con gli amici.

OPPO è sicuramente un’aziende cinese che in fatto di smartphone sa la sua. Creando spesso nuovi modelli con iniziative diverse ed innovative rispetto alla concorrenza dei telefoni Android.

Sfortunatamente, questo modello non ha ancora lo zoom ottico 5X che OPPO ha presentato poche settimane prima.

Una innovazione di tutto rispetto che potrebbe rivoluzionare l’esperienza smartphone, ancora di più, in ambito fotografico.

Infatti, questo zoom ottico, sarebbe il primo proposto e mai realizzato all’interno di un telefono. E sfruttando una procedura intelligente ed efficace per consentirne la realizzazione.

Caratteristiche OPPO F3 Plus

Il nuovo OPPO F3 Plus è un telefono di fascia medio/alta classico, ma che di per sé ha un’interessante innovazione.

Infatti, monta due fotocamere frontali, invece di montarne due posteriori come sembra essere il trend del momento.

doppia fotocamera anteriore selfie oppo f3 plus

Nella parte anteriore, abbiamo quindi un sensore 1/3″ da 16 megapixels, con lente a diaframma F/2.0. Di fianco, abbiamo un sensore 1/4″ da 8 megapixels, con un super grandangolo da 120°.

Questa doppia alternativa permette di fotografare selfie singoli oppure di gruppo. Dipendendo da quante persone sono coinvolte nella foto.

Infatti, l’app dedicata è in grado di riconoscere i volti. E se ci sono più di tre persone nel scatto, può indicare all’utente di cambiare la fotocamera da utilizzare. Intelligente!

oppo f3 plus telefono android

La fotocamera principale è con sensore Sony IMX398 1/2.8″ da 16 megapixels. Con diaframma F/1.7, e stabilizzazione ottica compresa.

Questa fotocamera permette anche una maggiore velocità ed esperienza autofocus. Il 40% più veloce a basse condizioni luminose, grazie alla tecnologia Dual PDAF. E con migliore riduzione del rumore.

Altre caratteristiche prevedono il processore Qualcomm Snapdragon 643 octa-core, 4GB RAM, e 64GB di capacità di memoria.

La memoria è espandibile fino a 256GB, o si può usare il doppio slot per un’altra sim. Batteria da 4000mAh, ricarica veloce, Display IPS a 16 milioni di colori e 6″.

Riconoscimento delle impronte digitali, cancellazione del rumore per il microfono, Corning Gorilla Glass 5, sono altre tra le caratteristiche di questo prodotto.

Al momento di questo articolo non è ancora stato rilasciato il prezzo nel sito ufficiale. Il telefono OPPO F3 Plus dovrebbe essere disponibile nei mercati asiatici a partire da aprile 2017.