AirSelfie : Creare Ottimi Selfie con un Drone da 60 grammi

caratteristiche drone airselfie per smartphone

AirSelfie è un piccolo drone che iniziato come campagna kickstarter ha spopolato per arrivare molto presto alla vendita al pubblico. Il drone si inserisce in una custodia dello smartphone, ha un range di 20m, e lo comandi comodamente da iPhone ed Android.

In fatto di droni, ne vediamo sempre molti. Ma adesso comincia l’era di quelli piccoli, e magari più avanti minuscoli. Quelli che puoi semplicemente attaccarli allo smartphone, con una semplice custodia.

AirSelfie non è il primo del suo genere, ed anzi, compete con un altro progetto kickstarter del drone SELFLY. Il quale sta anch’esso andando molto bene.

E sicuramente entrambi questi dispositivi apriranno le porte alle prossime generazioni.

Caratteristiche AirSelfie Drone per Smartphone

Il drone AirSelfie è piccolissimo e possiede una fotocamera da 5Mp. In grado di registrare video Full HD a 30fps.

In questo modo, in qualsiasi momento sarà possibile registrarsi e condividere immediatamente il proprio video online.

piccolo drone airselfie

Una caratteristica molto utile è la possibilità di comandare il drone a ben 20 metri di distanza. Utilizzando l’apposita applicazione per iPhone o Android.

Con questa distanza si può già creare qualche effetto particolare ed avere decisamente maggiore flessibilità.

Al momento si possono utilizzare 3 modalità di volo, ed in qualsiasi circostanza, con un click, il drone ritorna al possessore.

Per gli amanti dei selfie è perfetto. Con il ritardo dello scatto hai 10 secondi prima che AirSelfie scatti la foto. Tutto il tempo per posizionarti come vuoi.

dimensioni drone airselfie

Certo, essendo piccolo, anche la batteria utilizzata non può essere differente. Con una capacità di appena 260mAh, ed un tempo di volo di soli 3 minuti. Ma si può caricare subito con il proprio smartphone, oppure acquistando una batteria esterna molto capiente per fare ricariche continue. Il quale è probabilmente il metodo migliore di utilizzo.

Quindi, se non ti piacevano i bastoni selfie, adesso avrai anche i mini droni selfie volanti. Peso di soli 61 grammi, porta microSD 4GB, 2.4G Wi-fi, e disponibile con alcune cover per i modelli di telefono più usati, questo dispositivo è semplicemente molto simpatico.

Se ti piace questo drone AirSelfie, ora è disponibile in preordine al prezzo di 259€ circa, direttamente nella pagina della società. Le prime spedizioni saranno verso maggio 2017.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

2 commenti

lascia un commento