SELFLY è una nuova idea bizzarra per la realizzazione di un mini drone volante per selfie e brevi riprese.
Il suo sistema potenzialmente è molto interessante. Praticamente è una custodia adattabile a molti smartphone, che supporta nel suo retro un mini drone con risoluzione da 8Mp e video 1080p 30fps.
Il tutto per uno spessore di 9mm da potersi mettere comodamente in tasca. Cosa volere di più?
L’idea nella realizzazione di questo progetto è molto semplice. Estendere le capacità di uno smartphone con un piccolo drone alle sue spalle.
Che è la stessa avuta dal drone AirSelfie con caratteristiche di risoluzione leggermente inferiori.
D’altronde, lo smartphone lo portiamo sempre con noi. Perché non aggiungerci un mini drone?
Drone SELFLY
Con questo nuovo progetto, il piccolo drone si mantiene in volo in modo automatico. Non c’è bisogno di guidarlo ma usa la tecnologia video per rimanere a distanza di prossimità e registrare i componenti presenti. A seconda delle istruzioni date dallo smartphone stesso.
Il SELFLY è equipaggiato da una fotocamera con risoluzione da 8 megapixels, e video 1080p 30fps. Pesa solamente 70 grammi, ha uno spessore di 9mm, ed è controllabile via Wi-Fi attraverso iPhone o Android.
La durata del tempo di volo non è poi eccezionale. Infatti lo si potrà utilizzare per 5 minuti di video, e 20 fotografie selfie.
Il drone è in grado di riconoscere i volti, i sorrisi, ed anche seguire oggetti. Ed ha con sé una serie di altre piccole caratteristiche interessanti, tra cui la possibilità di andare Live Streaming nei classici social networks.
Senza dimenticare che c’è anche il riconoscimento per comandi vocali, ed il volo automatico da una foto “Fly by Picture”.
Le custodie messe a disposizione sono universali per la maggior parte degli smartphone. Ma custodie dedicate vengono proposte per gli iPhone 6 e successivi, e Galaxy S6 e successivi, e Nexus 6.
Acquistare SELFLY
Il SELFLY è stato proposto come progetto kickstarter e c’è già chi si chiede se sarà davvero sostenibile. E se questo dispositivo vedrà mai realmente la luce.
Nonostante questo, già solo in pochi giorni, il finanziamento richiesto è stato ben sorpassato. Ma ci vorrà molto lavoro per portarlo a termine.
Il prezzo finale del drone custodia SELFLY sarà di 139 dollari, e le prime spedizioni sono previste per giugno 2017. Per maggiori info puoi andare alla pagina su kickstarter del prodotto.