Il Programma di Fotografia Affinity Photo Arriva su iPad Pro

Serif ha annunciato l’arrivo di Affinity Photo per iPad, l’ottimo programma di fotografia già presente come Affinity Photo per Mac.

Il programma di editing fotografico che rivaleggia con i top del settore, arriva anche su tablet in occasione del WWDC17, e del nuovo iPad Pro 2017.

La nuova app Affinity Photo vuole portare la stessa potenza sviluppabile su desktop anche su iPad Pro. Fornendo allo stesso tempo la flessibilità di utilizzo che offre il touchscreen, e la maggiore integrazione con Apple Pencil.

Il risultato, come si è potuto vedere anche durante la presentazione del WWDC17, è un editing fluido, in tempo reale, con eccellenti potenzialità di sviluppo. E che offre a chi fa fotografia, una valida alternativa potente di editing e fotoritocco.

Affinity Photo per iPad

Il nuovo programma offre un completo set di strumenti di fotoritocco. Compresi i vari tools per la clonazione, riparazione, blending e molti altri.

Lo strumento di blending si può sfruttare anche in tempo reale, avendo da subito l’anteprima del risultato senza dover fare avanti ed indietro ogni volta che si vuole provarne più di uno. Una comodità ottima, che velocizza ancora di più le operazioni di lavoro.

L’editing è non distruttivo, e funziona su tutta una serie di layers compresi bilanciamento dei bianchi, curve, saturazione, luminosità, e molti altri classici di questa categoria.

affinity photo ipad

Migliorato anche lo strumento di selezione, a cui si può aggiungere lo stesso funzionamento in integrazione con Apple Pencil.

La nuova applicazione è una vera versione da desktop senza compromessi. Portando tutte le potenzialità offerte da un computer, direttamente su iPad Pro 2017. Il quale è diventato ancora più potente, surclassando ormai la maggior parte dei PC venduti sul mercato.

Ovviamente, il software supporta l’editing RAW ed i formati PSD, TIFF, JPG, PNG, EPS, SVG, PDF, GIFs e molti altri.

Il nuovo programma è compatibile a partire dall’iPad Air 2 (inizi 2017) e superiori.

Puoi acquistare Affinity Photo per iPad direttamente a questa pagina ufficiale dell’App Store. Ed approfittare da subito delle sue ottime prestazioni.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.