Affinity Photo è la Nuova Alternativa a Photoshop per Mac

Dopo tanti anni di sviluppo e ridefinizione, qualche mese fa è arrivata la versione beta ed ora il lancio ufficiale di Affinity Photo per Mac.

Un’applicazione che vuole essere uno strumento professionale di fotografia al pari di Photoshop ma con un prezzo di acquisto decisamente più competitivo.

E che ora ha lanciato anche la nuovissimi Affinity Photo per iPad.

Con l’introduzione di Adobe delle Creative Cloud e la sua intenzione di portare tutti gli utenti ad abbonamenti mensili ed annuali, il mercato dei software di fotografia si farà ancora più interessante.

Negli ultimi anni abbiamo visto la comparsa di tantissime applicazioni di elevata qualità a livello di smartphone e tablet, dove la stessa Photoshop Touch non ha trovato successo ed è stata terminata o assorbita nel piane delle CC.

Questa competizione si è allargata anche in ambito computer, con la comparsa di diversi software, tra cui ad esempio Pixelmator, una delle proposte più interessanti per utilizzare la maggior parte delle funzioni ci cui un utente potrebbe aver bisogno.

Affinity photo software mac

Ora Affinity Photo vuole portare questa competizione ad un livello successivo con il suo nuovo software, che proponendosi come alternativa a Photoshop ne lancia anche un segnale commerciale nel suo proprio sito rivolto proprio a questa ultima tendenza e dichiarando: nessun abbonamento richiesto.

Affinity Photo è un programma che offre tantissime opzioni, e supporta i file Photoshop PSD ed anche i vari altri standard PNG, TIFF, JPG, GIF, SVG, EPS e PDF.

Affinity photo programma fotografia

Le caratteristiche di questo software sono ovviamente tante, tra cui:

  • pieno supporto ad illimitati layers
  • editare dal vivo filtri, effetti, elaborazioni varie non distruttive
  • lavorare a pieno schermo o su finestre separate ed abilitazione drag and drop
  • elaborazione delle immagini professionale
  • elaborazione di esposizione, blackpoint, clarity, bilanciamento dei bianchi e tante altre
  • livelli avanzati di correzione delle lenti, vignette, problemi di rumore ed altri
  • dettagliate informazioni EXIF
  • editing veloce in tempo reale
  • tanto altro da scoprire

La lista delle opzioni per questo software è decisamente lunga e per chi sta cercando un programma di editing fotografico professionale, alternativo a Photoshop e ad un prezzo decisamente più vantaggioso, potrebbe decisamente prenderlo in considerazione per il proprio lavoro.

Editare foto con affinity photo

Fotografia affinity photo
Affinity Photo è disponibile all’acquisto nel Mac App Store. Prezzo normale di vendita a 49€, e disponibile in sconto per due settimane come offerta lancio.