BatchPhoto Espresso Convertitore Foto Gratuito Online

batchphoto espress ridimensiona foto

BatchPhoto Espresso è un programma gratuito di fotografia online, che possiamo definire una utility. Il software permette di convertire, ridimensionare, ed applicare una serie di opzioni alle foto in modo gratuito. E funziona sia da desktop che da smartphone, usando semplicemente il navigatore web che normalmente utilizziamo.

Bits&Coffee è il team fondatore del programma di fotografia BatchPhoto. Un software disponibile sia per Windows che per Mac, che si basa principalmente nel convertire le immagini in diversi formati. In una marea di diversi formati. Più tante altre operazioni.

BatchPhoto Espresso è quindi una estensione di questo software, ma resa gratuitamente per un uso online.

Con questo software puoi convertire, ridimensionare, ritagliare, ruotare, ed applicare vari altri effetti, a gruppi di foto.

Puoi anche, ad esempio, convertire le immagini in bianco e nero, oppure con effetto seppia, e pochi altri.

Come Usare BatchPhoto Espresso

L’applicazione web è decisamente semplice da usare, ed anche veloce.

La puoi usare sia per desktop che su smartphone. Usando il navigatore web, senza bisogno di scaricare un’app apposita.

come usare batchphoto espresso

Ci sono 3 Step di funzionamento.

Nel primo puoi caricare le foto a gruppi, anche trascinandole sull’apposito riquadro.

Vengono riconosciute le immagini dei formati più comuni, come: JPG, TIF, PNG, PSD, BMP, GIF, JP2, PICT, JPC, PCX, e SGI.

Nello Step 2 aggiungi i filtri, o applichi una serie di strumenti di editing di massa.

Nel terzo step puoi convertire le foto nel formato che vuoi. Ci sono ben 66 formati messi a disposizione per la conversione. Non manca che l’imbarazzo della scelta.

Puoi anche scegliere la qualità della foto che vuoi convertire. Ed infine rinominare le immagini, inserendo una desinenza iniziale.

Puoi poi scaricare le foto singolarmente, oppure tutte in un blocco solo.

Il programma è stato pensato per essere facile da utilizzare. E sicuramente lo è.

Qualche opzione sarà probabilmente inutile, ma altre possono comunque essere utilizzate se non hai altri programmi con noi per eseguire le stesse funzioni.

Puoi usare e provare BatchPhoto Espresso gratuitamente, direttamente alla sua pagina dedicata. Non è definito il limite di quante foto puoi editare nello stesso momento.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento