Creare Forme Geometriche sulle Fotografie con Tangent

Con le molte applicazioni presenti nel mondo della fotografia iPhone, non è sempre facile inventarsi nuovi stili creativi per attirare l’attenzione di chi ha già nel proprio iPhone decine se non centinaia di applicazioni fotografiche.

Ben Guerrette ci è nuovamente riuscito con Tangent per iPhone (ed ora anche iPad), un’interessante applicazione che permette di creare tutta una serie di effetti geometrici partendo ovviamente dalle vostre immagini originali.

Con Tangent ci sono una molteplicità di opzioni per aggiungere colori, forme geometriche e modelli moderni, utilizzando tutta una cospicua varietà di forme, riquadri, linee e geometrie diverse.

Con un solo click puoi creare delle interessanti forme artistiche, oppure personalizzarle con una serie di molteplici impostazioni a disposizione. Il video qui sotto mostra brevemente la sua introduzione.

Tangent per iPhone è un’applicazione divertente ed artistica allo stesso tempo, permette di creare delle immagini particolari in pochissimo tempo, oppure cercare le definizioni più interessanti esplorando tutte le possibilità messe a disposizione.

Tangent per iphone

L’applicazione ha un’interfaccia semplice e minimalista, riportando gli strumenti necessari solo in caso di bisogno. Permette di piazzare e muovere le forme in tutta agilità e velocità, senza ingombrare l’interfaccia da ingombranti opzioni. Molti effetti sono adatti al formato quadrato ma molti vanno benissimo sia per formati orizzontali che verticali, rendendola così adatta ad ogni tipo di espressione artistica.

L’applicazione sia dalla prima versione ha avuto già molti strumenti interessanti da utilizzare, e viene aggiornata spesso con nuove forme e creazioni. Salva ovviamente alla massima risoluzione del tuo dispositivo, e si possono facilmente sovrapporre altre forme con l’opzione Retangent, veloce e pratica.

Caratteristiche di Tangent per Fotografia iPhone e iPad:

  • 35 tipi di stili pronti e facili da usare che combinano forme professionali ed impostazioni particolari
  • 70 tipi di forme tra cui scegliere e divertirsi
  • 68 tipi di background particolari da utilizzare a piacere
  • ben 350 combinazioni di colori e modalità blend
  • strumenti di rotazione, zoom, trascinamento e ridimensionamento
  • illimitate combinazioni possibili di forme, background, blend tra cui perdersi
  • condivide direttamente su Facebook, Instagram e Twitter

Se sei dunque amante delle forme geometriche e delle combinazioni a volte un po’ astratte, allora Tangent è una di quelle applicazioni che dovresti assolutamente avere. Magari da accoppiare a due altre applicazioni dello stesso sviluppatore e di cui abbiamo dettagliatamente parlato, ossia Fragment, e LoryStripes.

Puoi scaricare Tangent per iPhone iPad direttamente a questa pagina ufficiale nell’App Store. Contiene in-app

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

i commenti sono chiusi