Recensione. Creare Linee e Strisce Creative con LoryStripes per iPhone iPad

Lorystripes iOS

LoryStripes per iPhone (ora anche iPad) è la nuova creazione di Pixite, in collaborazione con il designer italiano Laurent Rosset, gli stessi della fantastica e creativa Tangent per iPhone. Con LoryStripes abbiamo di nuovo un’app creativa che questa volta permette di aggiungere delle strisce e delle linee alle nostre fotografie, utilizzando anche un’effetto 3D, ed alcuni strumenti per meglio personalizzarle attorno all’immagine. Il video qui sotto ne mostra il suo funzionamento.

LoryStripes è veramente veloce ed intuitiva da utilizzare e durante il primo utilizzo un semplice tutorial ci accompagna durante l’uso indicandoci cosa possiamo fare e come.

Leggi anche: recensione. crea foto astratte con Fragment per iPhone ed iPad

L’idea è semplice, dopo aver scattato od importato la foto dal rullino, ed aver scelto il formato con cui la vogliamo utilizzare, veniamo proiettati nella scelta delle “Stripes”, le varie linee messe a disposizione dall’applicazione, al momento 40, ognuna delle quali in 3 stili diversi per un totale di 120 combinazioni.

Con il tocco di un dito possiamo muovere la linea in se, creando l’effetto 3D della stessa. Un’icona in alto ci permetterà di togliere eventualmente l’effetto 3D ed agire solo spostando la linea in 2D. Con 2 dita cambieremo la dimensione dell’immagine.

LoryStripes

Una volta scelta la linea con la quale vogliamo iniziare, avremo a disposizione la possibilità di cambiarne il colore ed eventualmente mascherarne alcune parti per migliorare la sua resa finale con l’immagine. Con 62 colori messi a disposizione, la scelta non manca, ma ancora meglio, si possono scegliere anche alcune combinazione su come il colore giocherà e sarà sovrapposto sopra la strisce stessa. Mentre con le maschere potremo vedere l’area che avremo mascherato e scegliere tra un’opzione più soft ed una più rigida. In entrambi i casi, l’applicazione risponde molto bene ai comandi, lo zoom funziona bene e mascherare è molto semplice e fluido.

Leggi anche: quanto grandi posso stampare le foto da iPhone?

Una volta finito di lavorare sul primo effetto potremo salvare l’immagine, inviarla ad altre applicazioni, condividerla sul web oppure ri-applicare nuovamente una seconda striscia con l’opzione ReStripe. Quest’ultima assolutamente utile e necessaria, e con piacere è già presente dal primo rilascio.

Caratteristiche di LoryStripes per iPhone iPad

  • Lorystripes iOS iPhonescatta direttamente dall’applicazione od importa dal rullino
  • 40 tipo diversi di forme o linee messa a disposizione
  • 120 tipi di stili messi a disposizione
  • 62 tipi di colori diversi per le strisce
  • 9 modalità blend e ombre per il riempimento del colore sulle strisce
  • ruota, ridimensione e muovi in 3D le strisce
  • strumento ReStripe per aggiungere nuovamente nuove strisce
  • condividi su Instagram, Facebook e Twitter

Leggi anche: creare i tuoi filtri personalizzati con Shift per iPhone ed iPad

Conclusioni

LoryStripes per iPhone e iPad è un’applicazione dedicata a chi è alla ricerca di sempre nuove idee e strumenti per creare delle immagini originali. L’app offre delle nuove idee per chi ama queste combinazioni particolari ed artistiche, funziona bene ed è fluida nei movimenti rendendo facile il posizionamento delle stesse nell’immagine. Considerando anche l’evoluzione di Tangent con nuovi pacchetti è probabile aspettarsi in futuro nuove linee e forme che aggiungeranno altri effetti anche a questa ultima creazione.

LoryStripes per iPhone e iPad , di Pixite, è acquistabile al prezzo di 1,79€ nell’App Store. Richiede l’iOS 6.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

GIVEAWAYS – (chiuso)

Vincitori: Sandra Yankova – Mario – Sara – Molecola10 – MD_photography

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

13 commenti

lascia un commento