Halide per iPhone Arriva da Ex Ingegneri Apple e Twitter

app halide iphone

Halide per iPhone è una nuova applicazione per scattare foto in manuale e RAW. L’app si presenta con una interfaccia rinnovata e si vuole inserire tra le migliori app per scattare raw su iPhone.

In questo caso, è interessante da notare che lo sviluppo arriva da due ingegneri sviluppatori di due famosi brand.

Il core team è stato creato dall’ex designer Apple Sebastiaan de With, e dall’ex ingegnere Twitter Ben Sandofsky. I due hanno deciso di realizzare una nuova applicazione fotografica per inserirla tra le migliori app per scattare in manuale su iPhone

Scatto in Manuale con Halide

Uno dei primi aspetti su cui si concentra questa applicazione è l’interfaccia. Che come sempre accade e si spera, vuole essere il più intuitiva possibile e semplice da utilizzare.

Questo permette di avere un’esperienza tattile di eccellenza, nella ricerca continua della perfetta combinazione tra strumentazioni e facilità d’uso.

caratteristiche app halide ios

Focus Peaking

Un elemento che questa app aggiunge è il focus peaking. Importante per la messa a fuoco manuale, e soprattutto di una colorazione che sembra facile da vedere anche in giornate molto luminose.

Con un pulsante in alto si può velocemente passare tra RAW e JPEG.

Ed ovviamente, non mancano i vari controlli manuali per l’esposizione, ISO e velocità di scatto.

A cui si aggiunge anche un veloce istogramma per controllare in tempo reale tutta la scena.

Instant Review

Altro elemento abbastanza originale è la possibilità di vedere velocemente le foto dopo averle scattare e fare triage. Ossia eliminare rapidamente quelle che non vogliamo da subito.

Questo viene fatto semplicemente spostando la foto a destra per aggiungerla ai favoriti, oppure a sinistra per eliminarla del tutto. Una funzione molto comoda e che dovrebbe essere introdotta in modo nativo nella stessa libreria del telefono.

E l’app usa anche la pressione 3D touch per poter vedere l’anteprima dell’ultima foto.

Scaricare Halide per iPhone

Halide si inserisce dunque nel panorama delle app manuali per iPhone, con l’intenzione, alla base, di proporsi tra le più interessanti.

Ci sono poi altre funzionalità come la griglia, un metodo intuitivo per correggere l’esposizione, ed un’analisi intelligente per ottenere automaticamente la corretta velocità di scatto e ISO.

Ed essendo la prima versione è facile pensare che altre novità arriveranno presto, e si aggiungeranno alla già cospicua strumentazione di bordo.

Puoi acquistare Halide per iPhone direttamente a questa pagina ufficiale nell’App Store. Realizzata da Chroma Noir.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento