Big Photo Ridimensiona le Foto fino al 600%

Big Photo per iPhone ed iPad è un’applicazione creata per ridimensionare le foto, sia in piccolo che in grande; permettendo quindi di aumentare la dimensione di una foto per poi eventualmente essere stampata.

Utile per tante cose tra cui chi vorrebbe stampare delle foto Instagram che erano una volta normalmente a bassa risoluzione 612x612px, ed ora sono leggermente migliorate.

Inoltre, permette lo zoom illimitato in entrambe le direzioni mostrando le esatte coordinate dei pixels.

Vediamo alcune sue caratteristiche.

Big Photo può essere molto utile per stampare foto con una risoluzione più bassa raddoppiandone o triplicandone la dimensione.

Anche se si può aumentare la risoluzione fino al 600%, è meglio restare verso il 200%. Ma a quanto pare, l’applicazione regge bene anche il 300% ed il 400%, dipendendo ovviamente sempre dalla qualità iniziale della foto.

Il meccanismo utilizzato è praticamente simile allo stesso meccanismo di interpolazione di pixels di Photoshop.

big photo iphone

Big Photo dichiara di poter gestire foto fino a 45 Mega Pixels in stile panorame, e fino a 115Mp, con la possibilità di vedere i massimi dettagli e zoom senza limiti.

Se si esagera però con il ridimensionamento l’app potrebbe ovviamente crashare per la grande quantità di dati che deve macinare, a seconda dei dispositivi utilizzati, ma non è il caso della maggior parte dell’utenza.

Insomma, un’applicazione di tutto rispetto da tenere in considerazione, e che si rinnova completamente ed aggiorna con gli ultimi miglioramenti del sistema operativo.

Leggi anche: quanto grandi posso stampare le foto con un iPhone?

Soprattutto utile se stampi spesso le foto del tuo telefono, o se comunque vuoi spingere un po’ più in là le foto che hai per ottenere delle stampe più grandi senza dover esagerare a spendere maggiore denaro con software di interpolazione ben più costosi.

Puoi scaricare Big Photo per iPhone iPad direttamente a questa pagina ufficiale nell’App Store.  Contiene altri acquisti in-app.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

1 commento

lascia un commento