Nuovo Visore VR Xiaomi Mi Occhiali 3D Economici

Xiaomi si è fatta strada introducendo una delle prime action camera economiche.

La Xiaomi Yi è stata per molto tempo la concorrente a basso prezzo della GoPro, ormai seguita da molte altre aziende.

Ora l’azienda cinese ha deciso di entrare nel mercato della realtà virtuale, con un primo Visore VR Xiaomi MI.

Un visore che puoi acquistare ad un prezzo economico, ed entry level per chi muove i primi passi, dal design particolarmente solido e zip per il fissaggio dello smartphone.

La realtà virtuale è un business che diventerà sempre più importante nel futuro.

xiaomi mi visore vr 3d

I visori VR permettono di inserire uno smartphone al loro interno e guardare i video 3D, oppure muoversi in ambienti a 360 gradi. Facile da usare con dispositivo come ad esempio lo Xiaomi Mi Note 2, Xiaomi Redmi Pro, o Xiaomi Mi Mix, e molti altri.

La Xiaomi arriva dunque con un prodotto economico, di fascia bassa, ma dall’apparenza solida.

Caratteristiche Visore Xiaomi Mi

  • visore VR a lenti fisse
  • Doppia Zip esterna per fissaggio smartphone
  • materiale in Lycra
  • 2 fessure frontali
  • banda elastica per fissaggio nella testa
  • compatibile smartphone 4.7″ a 5.7″
  • peso 200 grammi
  • colore nero ed altre opzioni

Xiaomi Mi occhiali 3D

occhiali vr xiaomi mi 3d

La caratteristica che salta subito agli occhi su questo visore, è la doppia zip esterna per contenere il telefono. In questo modo, l’azienda vuole garantire un fissaggio preciso e sicuro dello smartphone.

Due aperture frontali servono per posizionare meglio il telefono al centro, anche dopo che si è chiuso il dispositivo. Molto comodo rispetto ad altri visori della stessa fascia di prezzo che non hanno questa opzione. Utile anche per realtà aumentata AR nel caso che la fotocamera del telefono rimanga libera all’interno degli spazi.

Il materiale sembra più solido e duraturo rispetto a quelli in stile Google Cardboard. La fascia elastica invece sembra un po’ troppo semplice rispetto a prodotti concorrenti.

E’ un visore per chi muove i primi passi, con un estetica e design interessanti. Il peso tra l’altro, è di soli 200 grammi, molto leggero e meno faticoso da indossare. Ed in generale, il visore ha una buona struttura  dall’apparenza minimalista.