Video Corso Imparare Photoshop Gratis con Pillole da 1 Minuto

video corso photoshop gratuito adobe

E’ l’idea della nuova serie di Adobe: Make It Now. Una serie di video corsi della durata di 1 minuto per insegnare Photoshop un po’ a tutti, in modo efficace e veloce. E poi il corso è anche gratuito, e queste pillole potrebbero essere molto interessanti anche per chi conosce già il software. Associate poi al nuovo corso gratuito Pixar sullo storytelling, fanno già un bel utile pacchetto di materiale da apprendimento.

Per chi segue spesso Youtube, o altri canali video, sa benissimo che il tempo è un fattore indispensabile. Se ho solo 10 minuti di tempo e voglio guardare un video, la selezione diventa indispensabile.

Che cosa posso imparare con 1 minuto di tempo? Beh perché non Photoshop?

Corso Photoshop Gratis Video 1 Minuto

Adobe questo concetto del tempo lo ha capito bene, ed invece di fare dei video noiosi, ha creato una mini serie gratuita per insegnare Photoshop a chiunque.

La Playlist Make It Now è decisamente adatta allo scopo, ed i video sono di 1 minuto od anche meno. In alcuni casi anche solo 38 secondi!

Cosa succede se è troppo veloce?

Tutt i video di questa prima serie sono totalmente animati, e non parlati. Quindi non è indispensabile conoscere l’inglese per poterli seguire.

Non hai l’obbligo di iscriverti al canale per poterli guardare, ma puoi iscriverti direttamente alla playlist, così da rimanere sempre aggiornati ai nuovi video in arrivo.

Un problema che però potresti incontrare è quello di non riuscire a cogliere l’attimo, o non riuscire a soffermarti in un particolare specifico.

Certo, puoi sempre mettere in pausa, o riguardare il video, ma lo puoi anche rallentare per comprenderlo meglio. Lo sapevi?

Probabilmente si, ma se per caso non lo sapevi, ti spiego velocemente come si fa.

rallentare velocità video corso photoshop

Clicca sulla rotella a ghiera in basso a destra, nel video, e seleziona il tasto velocità.

impostare velocità video corso adobe photoshop

Invece di lasciare l’impostazione normale, puoi rallentare la velocità a 0.50, od anche 0.25. Certo, in questo caso il video dura di più, ma se ti piace particolarmente, almeno sai che è esattamente ciò che vuoi imparare in quel dato momento, e puoi dedicarci un po’ più di tempo rispetto al solito.

Video Corso Gratis Photoshop da Adobe

Se stai quindi imparando Photoshop e vuoi guardare delle pillole tecniche gratuitamente, Adobe ha creato questa playlist per te.

L’iniziativa Make It Now è decisamente interessante e può essere utile a chiunque voglia imparare questo popolare software di editing.

Per iniziare, puoi andare direttamente alla nuova playlist Make It Now, attraverso questa pagina dedicata. Parte del canale Adobe Creative Cloud.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento