Corso Gratuito Pixar in a Box : Imparare lo Storytelling

corso pixar in a box storytelling

Pixar in a Box è un’iniziativa della famosa Pixar, in collaborazione con Khan Academy Labs. Una serie di video (in inglese) ed attività sono messe a disposizione per insegnarti l’arte dello storytelling visto con gli occhi di Pixar. E chi meglio lo potrebbe raccontare?

I film di Pixar hanno certamente affascinato milioni di persone. Passando dai personaggi di Toy Story, vari mostriciattoli in molte storie, commovendosi con il robottino Wall-E, e sognando tra i vari racconti che ci sono sempre stati messi a disposizione. Pixar è stata fenomenale nel raccontare queste storie, e portando con sé una qualità sempre più all’avanguardia.

Lo storytelling è l’arte di raccontare una storia. Oggi diventata ancora più importante, grazie al diffondersi di materiale mediatico come fotografie e video, sempre di più alla portata di tutti.

Fotografi e filmmakers professionisti conoscono bene l’importanza dello storytelling. Ma oggi  è sempre più indispensabile anche nelle piccole realtà. Ad esempio, anche in chi sogna di diventare uno youtuber di successo, e vuole costruire video di qualità. Indipendentemente dal soggetto a cui si riferisce.

Ma bisogna saper creare emozioni, studiare cosa fare e come farlo. Niente è mai lasciato al caso.

Corso Pixar sullo Storytelling

Pixar e Khan academy hanno creato una collaborazione per offrire gratuitamente una serie di video interessanti.

Certo, Pixar non spiegherà tutto questo nei minimi dettagli, ma per chi affronta l’argomento, può essere uno spaccato davvero interessante su cui curiosare. O forse invece svelerà tutti i segreti, ed allora perché non approfittarne?

corso gratuito storytelling pixar

Il corso gratuito prevede tutta una serie di video ed attività che verranno messe a disposizione per tutto il 2017.

Le lezioni prevedono il punto di vista unico di Pixar. E di come questo gigante dell’animazione costruisce i suoi personaggi. Ed a raccontarlo, saranno proprio una serie di ideatori degli stessi film e cartoni animati che abbiamo tutti visto. Prima o poi!

Il corso Pixar in a Box è completamente gratuito. E dopo il primo video viene richiesta l’iscrizione gratuita alla Khan Academy che puoi fare direttamente a questa pagina ufficiale.

Non ti resta che cominciare. Buon Storytelling!

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

2 commenti

lascia un commento