Vi abbiamo già abbondantemente parlato della particolare app Snapchat presente sia per iPhone che per Android, e della nuova soluzione poco brillante di SnapKidz.
Swapchat è esattamente come avere Snapchat per Windows Phone, è un client della stessa che si collega all’app madre ed esegue tutte le stesse operazioni che si possono effettuare negli altri sistemi operativi.
Circa una settimana fa l’applicazione è stata tolta dal marketplace per poi essere rimessa, ed è poi stata tolta di nuovo la versione a pagamento ma è rimasta quella gratuita.
Insomma, qualche braccio di ferro per ragioni di copyright fanno fare un po’ l’altalena a questa applicazione client per Windows Phone.
Caratteristiche di Swapchat per Windows Phone
- scatta una fotografia, aggiungi un commento e definisci il tempo di visibilità
- guarda le foto dei tuoi amici, ed anche i video
- vedi quando i tuoi amici aprono i tuoi messaggi
- ricevi le notifiche e vedi il numero di messaggi non letti
Il servizio è molto semplice e permette di settare il tempo di visibilità delle proprie foto che si condividono poi agli altri amici, dopodiché la foto sparisce per sempre e non sarà più possibile vederla.
Per questo motivo può anche essere usato per mostrare foto non proprio tranquille ed avere più controllo su di esse. Swapchat sopperisce alla mancanza di una vera Snapchat per Windows Phone, ma siccome l’applicazione è gratuita negli altri due sistemi operativi, potrebbe esserci stato qualche problema con l’intenzione degli sviluppatori di inserirne una a pagamento, anche se client.
E’ comunque un’ipotesi perché non ci sono informazioni certe al 100% su questa vicenda.
L’applicazione in versione gratuita è comunque presente in modo altalenante sul marketplace e se ne siete interessati, scaricatela quando la vedete online.
La stessa supporta la pubblicità all’interno, mentre la versione a pagamento serviva per dare la possibilità agli utenti di eliminare la pubblicità.
Se non la vedete più, adesso avete un’idea del perché.
Swapchat per Windows Phone è disponibile (quando c’è) gratuitamente nel marketplace. Richiede versione Windows 7 e 8. Non è disponibile per tutti i modelli Windows Phone.