Dell ha annunciato il primo monitor UP3218K a risoluzione 8K UltraSharp da 32″.
Perché ormai cominciamo già ad essere stanchi dei 4K, o 5K, e si sa, non basta mai. Entriamo quindi nell’era degli 8K, ed il monitor ce l’abbiamo già!
Presentato al CES 2017, questo monitor è un prima delizia per la battaglia dell’alta risoluzione un po’ per tutti i dispositivi.
Monitor Dell 8K UP3218K
Dell è quindi la prima a presentare un monitor per le masse con risoluzione 8K. Un 32″ a risoluzione 33.2Mp (280ppi) e coperture al 100% de Adobe RGB e gamma di colori sRGB. Contiene 1.07 miliardi di colori.
Il monitor ha anche un bordo decisamente sottile, di soli 9.7mm. Permettendo così di avere un’ottima estetica e sfruttare al massimo la visibilità delle immagini e video.
Presenti anche due porte Displayport 1.3 e 4 porte USB 3.0.
Ovviamente, questo è un monitor che anticipa i tempi che verranno.
Nella maggior parte dei casi, è probabile che il tuo computer avrà problemi a gestire un monitor con questa risoluzione e con il corretto refresh.
Però, è molto probabile che i nuovi computer, e schede grafiche saranno sempre più in grado di essere ottimizzati con questo tipo di monitori, soprattutto adesso che sanno che sono già in commercio e che ci saranno sicuramente le persone interessate ad acquistarlo.







In ogni caso, è importante sapere che gli 8K sono arrivati, e che sarà probabilmente questa la corsa per i prossimi dispositivi.
Molto probabilmente action camera in primis, considerando che è ciò che va più di moda nella vendita al pubblico.
Bisognerebbe poi però trovare connessioni internet più veloci, molto più veloci, un po’ per tutti, per riuscire a godere veramente di queste risoluzioni.
Puoi acquistare il monitor Dell UP3218K in questo momento su Amazon al prezzo di 4.000€ circa. Nei prossimi periodi però questa sarà una buona notizia per chi acquisterà i 4K, poiché i prezzi si abbasseranno abbastanza velocemente, si spera!