Il nuovi modelli smartphone della Apple hanno aggiunto delle funzionalità entusiasmanti.
Puoi leggere qui tutte le novità fotografiche delle fotocamere iPhone 7 e iPhone 7 Plus.
Non poteva quindi mancare la collaborazione con Instagram, che sarà la prima applicazione ad introdurre delle novità specifiche per utenti iPhone 7.
Tutte le Novità Instagram per iPhone 7
Come dimostrato direttamente al Keynote Apple, durante la presentazione dei nuovi modelli iPhone 7, Instagram sfrutterà il nuovo teleobiettivo 2X costruito nell’iPhone 7 Plus, la maggiore gamma di colori, Live Foto e la migliorata sensibilità 3D Touch.
Instagram e Zoom Ottico
La doppia fotocamere costruita nell’iPhone 7 Plus permette di sfruttare uno zoom ottico 2X rispetto alla fotocamera normalmente montata in uno smartphone.
Per facilitare il compito fotografico degli utenti che usano l’app stessa per scattare le fotografie, ora ci sarà un’opzione zoom ancora più semplice. Lo scorso mese Instagram aveva già introdotto l’opzione di fare lo zoom digitale con un dito quando si registravano le nuove Storie introdotte di recente.
Con il semplice spostamento del dito in alto ed in basso, Instagram offrirà la possibilità di entrare questa volta nello zoom ottico, e non digitale. In questo modo si potrà sfruttare la capacità della lente da 56mm dell’iPhone 7 Plus, senza correre il rischio di degradare le fotografie con uno zoom digitale.
Nuovi Filtri Colorati
Con il miglioramento del processore ISP ed una più ampia gamma cromatica di colori, l’iPhone 7 si migliora ancora di più nella vivacità offerta delle immagini. Senza considerare una maggiore brillantezza del display del 25% in più.
Instagram non si è lasciata sfuggire questa opportunità, ridisegnando completamente tutti i filtri messi attualmente a disposizione.
In questo modo, l’offerta fotografica dei suoi filtri sarà maggiore, con un migliore impatto qualitativo generale.
Uso del 3D Touch
Instagram ha già implementato alcune opzioni per la funzionalità del tocco 3D, introdotta nella versione 6S.
Ora, migliorata e diventata più sensibile, Instagram ha deciso di aggiungere la caratteristica per attivare la sua fotocamera più velocemente quando si aggiungono le Storie. Siccome queste ultime dovrebbero essere più nello stile Snapchat, e quindi spontanee, di vita reale, e senza troppe riflessioni, un accesso più rapido non può che giovare alla resa generale di questa condivisione social.
Live Foto come GiF
Altra simpatica collaborazione è quella delle fotografie Live e l’applicazione Boomerang, parte della mini costellazione di app sviluppate da Instagram.
Ora puoi direttamente scattare le foto Live, in movimento, con la fotocamera nativa, e trasformale con Boomerang in GiF animate, per essere immediatamente caricate su Instagram.
Niente di più semplice ma la fotocamera nativa dell’iPhone offre decisamente migliore qualità di funzionalità rispetto a Boomerang, quindi la collaborazione non può che essere positiva.
Tutti questi aggiornamenti non hanno una data precisa e specifica ma è possibile che arriveranno presto, con l’introduzione di iOS 10, e l’uscita imminente dei due iPhone 7 e iPhone 7 Plus. E se non conosci ancora bene il social network, puoi sempre leggere questa guida completa su come usare Instagram. Buona lettura.