JPEGmini Pro ora Riduce Dimensioni Foto da 128Mp

jpeg mini ora gestisce foto da 128 Mp

Jpegmini Pro, un programma di fotografia molto utile, si è aggiornato aumentando ancora di più le sue capacità. Il software è in grado di ridurre la dimensione dei file JPEG fino ad un 80% senza ridurre la qualità visibile dell’immagine. Perfetta per il web, e che ora aumenta la sua capacità fino a file da 128Mp.

Abbiamo visto la recensione di Jpegmini Pro per Mac non molto tempo fa. Un programma di fotografia disponibile anche per Windows, ed anche in formato server.

La versione Pro è quella più potente in grado di ridurre file fotografici di grandi dimensioni. Ed ora queste dimensioni aumentano ancora di più.

La versione per Mac è stata aggiornata pronta per il medio formato, con in mente i possessori di macchine fotografiche del calibro di Hasselblad.

Infatti, la precedente versione poteva gestire file con una dimensione fino a 60Mp. Ma ora praticamente più che raddoppia la sua potenza, con possibilità di ridurre file di grandi dimensioni fino a 128Mp.

Un grande vantaggio per chi ha file JPG di grandi dimensioni e vuole ridurre le sue foto senza perdere qualità, ed acquisendo tutti i vantaggi del caso. Da minore spazio occupato nel computer, a più veloce condivisione nel web, e via dicendo.

Il nuovo aggiornamento porta con sé una novità anche nel campo dell’esportazione. Infatti, oltre a ridurre il file originale, è possibile ora scegliere tra vari formati per esportare direttamente la foto dentro una cartella specifica. Con varie dimensioni da 960×720, 1600×1200 e 2592×1944.

Questo programma è decisamente un ottimo programma per ridurre le foto JPG senza perdere qualità. E non è un semplice downsampling della foto, poiché è un software specializzato con algoritmo proprietario.

Infatti, il programma studia la foto e la riduce in base alle sue valutazioni di efficacia. Nella maggior parte dei casi, ad occhio, è davvero difficile vedere la differenza tra una foto originale, ed una versione ridotta per il web. Ed in una foto di grandi dimensioni si possono risparmiare anche fino a 35Mb per foto!

Per il momento, questo nuovo aggiornamento è disponibile solo per la versione Mac. Presto dovrebbe essere aggiornato anche per la versione PC.

Puoi acquistare Jpegmini Pro per Mac al prezzo di 109€ direttamente a questa pagina ufficiale nell’App Store. Utilizzabile anche come estensione per Lightroom e Photoshop.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento