Gudak Cam Trasforma un iPhone in Kodak Usa e Getta

gudak cam trasforma iphone in kodak usa e getta

Gudak Cam per iPhone è una recente app che richiama la nostalgia del passato. L’applicazione trasforma un iPhone in una semplice fotocamera Kodak Usa e Getta, con il rullino di foto, e l’attesa della stampa all’interno del telefono.

In questo settore, niente di nuovo, quest’app non è la prima e non sarà l’ultima nel richiamare la nostalgia dei rullini all’interno del mondo digitale.

Molte app precedenti hanno provato ad attirare l’attenzione su questo settore, spesso però cercando di lucrare un po’ troppi soldi nella vendita, od in un’ipotetica stampa forzata delle foto in laboratori specifici.

Gudak Cam è molto più semplice, e magari per questo avrà più fortuna.

Gudak Cam Kodak Usa e Getta

Il termine Gudagdali è una vecchia parola Coreana che significa vecchio, antiquato, sorpassato, datato.

Come di fatto lo sono le vecchie fotocamere Kodak Usa e Getta, o simili, che si compravano un po’ dappertutto quando si era al mare, e si voleva fare qualche foto con gli amici.

Gudak Cam iPhone Kodak Usa e Getta

Tutto sommato, il meccanismo di Gudak Cam è anche simpatico, anche se bisogna essere proprio dei nostalgici per volerlo usare spesso.

L’applicazione emula una Kodak dell’epoca, ed al momento, quando apri l’applicazione, ti trovi con un rullino da 24 da poter utilizzare.

Proprio così, hai 24 foto da poter fare per quel rullino, con un piccolo contatore in basso che ti dice quante ne rimangono.

Hai anche un piccolo mirino digitale che simula la visione di questo tipo di fotocamera.

Una volta che hai finito il rullino, lo puoi mandare al laboratorio digitale per la stampa.

gudak cam app per iPhone

Il bello è che è un laboratorio interno, che sta dentro il tuo telefono, e che ti farà vedere le tue foto solo dopo 3 giorni di ipotetica stampa.

Le foto avranno un aspetto sicuramente vintage, con delle colorazioni tipiche di quel tipo di Kodak, e con una serie di light leaks casuali che verranno applicati.

Se pensi di scattare un rullino dopo l’altro ti sbagli. Poiché anche qui hai un rallentamento. Infatti, l’app ti farà attenere 12 ore tra ogni rullino. Per cui avrai l’obbligo di scegliere con più accuratezza ciò che scattare.

Tutto sommato, come è impostata questa applicazione, non è male. Non è necessariamente lucrativa come altre in passato, ed ha una dinamica simpatica, un po’ per i nostalgici dell’epoca.

Se vuoi provare Gudak Cam per iPhone, e sostenere questa idea, la puoi acquistare direttamente a questa pagina ufficiale nell’App Store. E farai un leggero balzo nel passato dentro il tuo iPhone.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento