TwoEyes VR 360: fotocamera che Registra 3D come Occhi Umani

fotocamera twoeyes vr 360 gradi

TwoEyes VR 360 è una nuova fotocamera per registrare video a 360 gradi, e scattare foto. Ma in realtà fa molto di più, poiché registra sia in VR che in 3D, simulando come un essere umano potrebbe vedere l’ambiente circostante. Dotata di 4 fotocamere fisheye, TwoEyes VR sembra essere un prodotto molto interessante ed abbastanza unico nel suo genere.

Siamo soliti vedere spesso molte fotocamere a 360 gradi. Il mercato sta andando sempre di più in questa direzione per anticipare il momento dove il pubblico di massa le userà sempre di più.

TwoEyes VR ha creato un progetto molto particolare. Ed invece di avere la classica fotocamera a due lenti, questo dispositivo ne ha addirittura quattro. Con una angolazione e distanza delle stesse che dovrebbe però simulare la vista di un essere umano.

twoeyes vr 360 lenti distanza occhi umani

TwoEyes VR ha due lenti per lato dell’angolazione di 180° f/2.0, distanziate tra di loro di 65mm. Che è la distanza media degli occhi di un essere umano.

TwoEyes VR 360

La fotocamera è in grado di registrare video a 360° nel classico modo, quando si usano le sole due fotocamere di un lato. Mentre può registrare video a 360° anche in 3D, sia a 180°, che a 360°, quando usate insieme.

Caratteristiche TwoEyes VR 360

  • sensore immagine CMOS 1/2.3″
  • lente 180° fisheye f/2.0
  • CPU 4K processor 1GB RAM
  • risoluzione immagine 8000×8000
  • risoluzione video 3840×3840 30fps
  • memoria interna da 128GB
  • display LED 4 colori
  • sensore giroscopico
  • connessione Wi-Fi e Bluetooth
  • batteria al Litio 2000mAh
  • peso 200 grammi
  • due colori del prodotto: bianco e nero

La fotocamera è in grado di registrare ad una risoluzione 4K. Che però per i video 360° non è ancora una qualità accettabile per avere una buona risoluzione globale di massa. Ma è nella media di un po’ tutte le altre fotocamere del momento.

Per registrare ed utilizzare la fotocamera, lo si può fare sia dal corpo stesso, che utilizzando lo smartphone in controllo remoto.

come funziona twoeyes vr 360

Il contenuto si può vedere sia utilizzando un classico visore VR, che una televisione 3D con gli occhiali appositi. Anche se bisogna dire che ormai, ultimamente, le televisioni 3D non stanno più andando tanto di moda. Ed è probabile pensare che saranno presto sostituite con i visori VR più avanzati.

In ogni caso, bisogna dire che questa fotocamera è un interessante tentativo di innovare in questo settore.

caratteristiche twoeyes vr 360

Altre caratteristiche vedono una capacità di memoria interna di 128GB. Un processore di immagine 4K, con sensore CMOS da 1/2.3″. Connessione Wi-Fi e Bluetooth, con applicazioni per Android ed iOS. Un peso di 200 grammi ed una batteria al Litio da 2000mAh.

La fotocamera è stata proposta come progetto kickstarter per finanziare l’iniziativa. Ed in pochi giorni ha più che raddoppiato la richiesta.

Per acquistare la fotocamera TwoEyes VR 360 bisognerà almeno pagare il primo kit da 239 dollari. Per maggiori informazioni puoi andare direttamente alla pagina kickstarter del prodotto. Le spedizioni dovrebbero iniziare ad agosto 2017.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento