Ricoh ha annunciato la nuova Pentax KP. Una reflex ultra compatta con risoluzione a 24.3 megapixels, e dotata di stabilizzazione sui 5 assi.
Disponibile in argento e nero, la nuova fotocamera è pensata per gli avventurieri, che amano la massima portabilità e la protezione dagli agenti atmosferici.
Come dice lo stesso presidente di Ricoh Imaging Americas, Kaz Eguchi: la Pentax KP è stata creata per attirare i fotografi più avventurieri.
I quali apprezzeranno la ricchezza e potenza delle caratteristiche avanzate, le protezioni dagli agenti esterni ed il design compatto.
E per quanto riguarda il design, la Pentax KP si adatta anche a diverse impugnature.
Infatti, oltre alla tradizionale impugnatura Grip S, la Pentax offre anche altre due impugnature: la Grip M e la Grip L. Rispettivamente: Small, Medium, Large.
In questo modo, i fotografi con le mani più grandi potranno trovare l’impugnatura migliore ed ottenere il massimo comfort.
Caratteristiche Ricoh Pentax KP
- sensore CMOS APS-C (23.5 x 15.6mm) da 24 megapixel senza filtro AA
- video full HD 1080p 30fps h.264
- stabilizzazione a 5 assi Shake Reduction SRII
- Sistema Pixel Shift Resolution
- autofocus AF-SAFOX 11 a 27 punti
- monitor display touchscreen 3″ inclinabile a 921.000 punti
- mirino ottico copertura circa 100%
- flash a scomparsa
- 3 impugnature intercambiabili
- velocità di scatto fino a 1/6000s (esp. 1/24000s)
- ISO range da 100 a 819.200
- connessione Wi-Fi
La fotocamera adotta il nuovo sensore CMOS APS-C da 24 megapixels. In grado anche di spingere gli ISO da 100 fino a 819.200. Ed ha una velocità di scatto digitale fino a 1/24.000 sec (meccanica fino a 1/6000s).
La Pentax KP riceve anche un’ottima caratteristica dalla full frame K1: il sistema Shake Reduction System,. E la nuova generazione SRII, permette alla fotocamera di usare una stabilizzazione sui 5 assi.
Ed insieme a questo sistema, la fotocamera adotta anche il Pixel Shift Resolution. Che migliora decisamente la risoluzione dell’immagine finale.








Per quanto riguarda il comparto video, invece, la Pentax KP non ha caratteristiche di grande rilievo. La risoluzione massima è infatti full HD a 1080p 30fps.
Il corpo della fotocamera è però ben protetto. E può gestire tranquillamente la pioggia, la polvere, ed anche il gelo fino a -10°C.
Puoi acquistare la fotocamera Pentax KP direttamente a questa pagina su Amazon ad un prezzo di 1161€. Disponibile anche solo corpo.