MySight360: Fotocamera 360 Gradi Insossabile per Trekking

mysight360 fotocamera 360 gradi indossabile

MySight360 è una interessante fotocamera a 360 gradi frontale, ideata per chi fa trekking, camminate, scalate, ed altre avventure. La fotocamera ha diverse caratteristiche interessanti, tra cui video 4K, la possibilità di indossarla, e l’autolivellamento orizzontale di registrazione.

Di action camera a 360 gradi ne vediamo tante e di diversi stili. La dicitura a 360 gradi viene anche utilizzata per definire una registrazione ampia di fronte a noi ma non necessariamente una sfera completa a 360°.

E’ esattamente quello che fa questa MySight360. Dotata di una sola lente obiettivo da 240°, e posizionata ad un angolo di circa 45° rispetto alla sua base di utilizzo.

La particolarità principale di questa fotocamera è che la puoi indossare. Proprio così. E’ stata principalmente pensata per chi fa lunghe camminate all’aperto, e non vuole equipaggiarsi con molti gadget da portarsi addosso.

La indossi sulla maglietta o sullo zaino, clicchi la registrazione, e non se ne parla più.

Fotocamera MySight360

MySight360 non si ferma di certo qui, e può offrire una risoluzione video di 4K e risoluzione foto 4320×2160.

Uno degli aspetti interessanti è che la fotocamera si livella da sola rispetto all’orizzonte. Cosa vuol dire?

Semplice, se la stacchi da dove si trova e la agganci ad un altro supporto, anche al contrario, la registrazione si aggiusta da sola. Anche se giri la fotocamera, lei registra sempre nello stesso modo. Si orienta e si ruota automaticamente, così da non dover più pensare in nessun momento se l’orientamento della registrazione sarà quello giusto.

caratteristiche mysight360

Ma ovviamente non basta, ed oltre alla stabilizzazione elettronica, la fotocamera offre una lunghissima capacità di batteria. Infatti è possibile utilizzarla per quasi 15 ore filate, grazie al suo LifeLog Power Management Mode.

mysight360 fotocamera per trekking

Altra caratteristiche interessante è il LifeLogging Mode. Proprio quello menzionato prima per la durata della batteria. Con questa opzione, la fotocamera registra 10 secondi del percorso ogni 3 minuti. In questo modo, puoi ad esempio condividere in tempo reale, o quasi, quello che sta succedendo, ed inviarlo nel web attraverso i social networks.

Semplice anche creare degli highlights della giornata. O collegare la fotocamera allo smartphone via Wi-Fi. Ed è resistente anche agli spruzzi. Insomma, una piccola fotocamera molto utile da considerare per le proprie vacanze in montagna.

Acquistare MySight360

MySight360 è la prima fotocamera a 360 gradi, indossabile per chi fa trekking. Un’idea venuta in mente probabilmente ad un vero appassionato delle camminate in montagna. Ma in realtà utilizzabile anche in  varie altre occasioni. Video 4K, orientamento automatico, lifeLog sono tra le sue caratteristiche principali.

La fotocamera stessa è partita come progetto kickstarter ed è stata largamente finanziata.

Puoi acquistare MySight360 ad un prezzo di circa 299 dollari in vari kit. Per maggiori informazioni puoi andare alla pagina ufficiale. Le spedizioni dovrebbero iniziare da aprile 2017.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento