Flickr Annuncia il Download dei Video come le Foto

In un’ottica di continua rimodernizzazione del social network Flickr, nella giornata di oggi molti utenti hanno ricevuto un’email dalla stessa azienda che annuncia la caratteristica di poter permettere il download dei video così come si può fare con le fotografie.

We’re excited to announce that your friends, family, followers and fans can now download your shared videos, the same way they would your shared photos.

Flickr tempo fa aveva dichiarato che avrebbe aggiornato il proprio social network in modo continuativo per competere con il cambiamento che gli smartphone ed altri dispositivi fotografici stanno dando al mercato odierno, e le sue azioni non smentiscono le sue parole.

flickr email video

I video stanno diventando sempre più importanti ed integranti nel modo in cui condividiamo le nostre storie, e sono già una realtà ormai presente sempre di più anche negli altri social networks.

Leggi anche: Yahoo lancia Livetext, app per chat con video senza audio

Flickr viene utilizzata soprattutto per la fotografia ma da quando la stessa piattaforma, gestita da Yahoo!, ha offerto ben 1TB di spazio gratuito ai suoi utenti, sono molti quelli che hanno cominciato a fare un passo indietro, ed a riutilizzare questo strumento che avevano un po’ abbandonato.

Ora questa nuova possibilità potrebbe far pensare a Flickr anche come una nuova alternativa per condividere od utilizzare al meglio anche i nostri video, e permettere facilmente di farli scaricare alle persone che vogliamo, gestendolo dalle impostazioni del social network.

Con 1TB a disposizione gratuito, e la possibilità di decidere se vogliamo utilizzare il nostro contenuto in modo privato o pubblico, questa nuova opzione è a tutto vantaggio degli utenti.

Per cui, sei hai già ricevuto questa email, potrai modificare le impostazioni per questa funzione nella privacy & permissions delle impostazioni, oppure mano a mano verrà offerta a tutti gli utenti.

Per commentare su Flickr puoi andare direttamente qui cliccando alla pagina della guida completa su Flickr da smartphone.