Nel tentativo di competere con i grandi distributori internazionali, eBay introduce Price Match.
Una caratteristiche che permette di comparare i prezzi con vari altri rivenditori, per garantire il prezzo più basso di vendita, come hanno gli altri.
Una iniziativa che ha annunciato eBay, e che comincerà dagli Stati Uniti. Per essere poi probabilmente trasferita anche su altri paesi.
Un modo per competere nello stesso stile con cui aveva iniziato Amazon anni fa. E sembra che eBay voglia proprio fronteggiare questo colosso.
eBay Price Match Comparare Prezzi
La nuova iniziativa coinvolge al momento più di 50.000 prodotti.
I prodotti devono essere nuovi e presenti anche negli altri rivenditori.
eBay confronterà i prezzi su Amazon, BestBuy, Jet, HomeDepot, Sears, Target, Walmart, e Wayfair.
Se lo stesso prodotto acquistato su uno di questi altri rivenditori ha un prezzo più basso, puoi richiedere lo stesso prezzo anche per un acquisto eBay. E ti verrà dato un coupon di acquisto della differenza di prezzo valido 24 ore.
Una opzione che coinvolge anche il reparto fotografico, e delle fotocamere. E che al momento, inizierà nel settore dei Daily Deals.
Insieme a questo annuncio, eBay introdurrà un’altra caratteristica simile ad Amazon: ossia le spedizioni Prime.
Il programma dovrebbe chiamarsi Guaranteed Delivery Program, e promette la spedizione di milioni di prodotti in meno di 3 giorni. Nel caso che un prodotto non arrivi in tempo, le spese di spedizione verranno rimborsate, e se erano gratuite, verrà emesso un coupon da usare per i prossimi acquisti. E questa è sicuramente un’ottima idea che dovrebbe introdurre anche Amazon.
Tutto questo nella chiara volontà di competere direttamente con gli altri distributori, in primis Amazon stessa, per l’appunto!
Questi nuovi programmi verranno lanciati presto negli USA, e speriamo di vederli implementati non troppo tardi anche in eBay Italia.
Ci sarà probabilmente da attendere un po’, ma la competizione è sempre positiva.
eBay Imperdibili Italia
[aggiornamento]: non sono passate neanche 3 settimane dall’articolo sopra e lo stesso servizio di eBay è arrivato anche in Italia.Si chiamerà eBay Imperdibili “Miglior Prezzo Garantito”, e puoi trovare questa scritta nel menù in alto quando visiti eBay.
Al momento, vengono garantiti 35.000 prodotti, dove eBay confronterà il prezzo con altre piattaforme, per garantirti il prezzo più basso.
Tra le piattaforme controllate ci saranno Amazon, Zalando, Asos, LeroyMerlin e MediaWorld.
Se tra i prodotti di eBay imperdibili, ne trovi uno più caro rispetto ad una di queste altre piattaforme, puoi contattare il servizio clienti, e ti verrà dato un codice coupon per la differenza sul prezzo del prodotto.
Non ti resta che andare su eBay per i tuoi acquisti, e verificare questo nuovo metodo di garanzia.