Il Drone Hover Camera lo Pieghi Come un Piccolo Libro

Hover Camera è un nuovo piccolo drone della Zero Zero Robotics che è in grado di seguirti da solo, è piccolo e lo pieghi come un libro prima e dopo averlo usato.

I droni sono sicuramente fantastici e la tecnologia avanza a batter d’occhio.

Molti droni sfoggiano delle caratteristiche da capogiro, sempre più efficaci e veloci, ma alcuni di questi sono anche difficili da utilizzare e possono intimidire chi si affaccia a questi dispositivi per la prima volta.

Hover Camera è un po’ diverso dalla media dei droni in commercio, e lo si capisce subito anche dalla sua linea particolare e geometrica, nonché dal modo in cui si apre e si chiude per essere portato.

Usando la sua fotocamera, Hover cerca di stare il più perfettamente stabile ed allineato che può. Tutto ciò che devi fare è aprire le ali e farlo partire.

Con un’applicazione smartphone puoi controllare il tuo drone, in grado di registrare video a 4K a 30fps e scattare fotografie a 13 megapixels. Dispone anche di un singolo asse gimbal di stabilizzazione, più la stabilizzazione di immagine elettronica.

Drone Hover Camera

Drone Selfie Hover Camera

 

Una delle opzioni e caratteristiche interessanti è che la fotocamera è dotata di riconoscimento facciale, il drone in questo modo ti segue dove vai cercando di rimanere il più stabile e livellato possibile.

La sua struttura in fibra di carbonio lo rende anche estremamente leggero, e con la sua innovativa linea apri e chiudi lo si può mettere tranquillamente nello zaino, senza rischiare di rompere le eliche: e pesa solo 238 grammi. In più non si farà neanche molto notare rispetto ad altri droni ben più vistosi che ci sono in commercio in questo momento.

drone selfie hover camera

compatto come un piccolo libro

Certamente, il drone Hover Camera ha le sue limitazioni, ed infatti è stato disegnato più che altro per essere la propria fotocamera Selfie.

Non c’è un sistema GPS che permette di mandarlo molto lontano, e non può volare troppo in alto, però è facilissimo da usare, lo puoi anche prendere o spingere mentre sta volando, ed è molto resistente ad eventuali danni.

L’azienda Zero Zero Robotics ha ricevuto 25 milioni di dollari in fondi privati, ed ha lavorato segretamente per quasi due anni, creando il suo proprio algoritmo e sistema di riconoscimento facciale, basato su un chip Snapdragon 801.

Ora la compagnia è aperta al grande salto in pubblico, con 2000 Hover Camera pronti ad essere consegnati, insieme con un programma beta per qualche centinaio di persone disposte a testare il prodotto.

Il prezzo di vendita del drone Selfie Hover Camera sarà all’incirca tra 500 e 600€ per il mercato italiano. E’ stato siglato anche un accordo per venderlo direttamente negli Apple Store, con una nuova interfaccia che si adatta ai dispositivi Apple. E che è ottimizzata anche per software come iMovie e Final Cut Pro.

Nel sito ufficiale dell’azienda GetHover puoi anche avere maggiori informazioni.