Molti utenti usano Instagram e si sa che normalmente non è possibile caricare foto da un’altra applicazione che la sua stessa ufficiale.
Ci sono però vari metodi per bypassare queste limitazioni ed uno di questi abbastanza popolare, e che permette di caricare foto su Instagram da Pc o Mac, è Gramblr. Ma è sicuro?
Come Caricare foto su Instagram da Pc con Gramblr
- Visitare Gramblr.com dal proprio computer
- Scaricare il programma cliccando sui link appropriati sulla sinistra per scegliere la versione giusta per il proprio computer.
- Installare il programma sul proprio computer, ed in caso di installazione su Mac, ricordarsi di autorizzare il programma all’interno del sistema di preferenza>sicurezza.
- Fare il login su Instagram e scegliere la foto che si vuole caricare, aggiungere il titolo e cliccare upload per caricarla su Instagram.
- Se non compare una finestra di conferma, o se le caselle rimangono tutte bianche vuol dire che qualcosa è andato storto. Per caricare la foto bisogna che sia in formato quadrato e di una dimensione 650x650px
Seguendo questi semplici passaggi si possono quindi caricare foto su Instagram da Pc e Mac, ed a volte alcune versioni per Linux. Ma conviene farlo?
Instagram non ama molto le applicazioni terze che permettano di fare qualsiasi cosa, ed ancora meno quelle che permettano di caricare foto sul proprio server. Infatti non è consentito ne ad applicazioni per iPhone, ne ad applicazioni per Android, di far caricare foto da app che non siano quella ufficiale.
Per Windows Phone e Blackberry il discorso è diverso, perché non c’è ancora un’app ufficiale vera e propria per questi sistemi operativi, che funzioni in modo decente.
Anche se esiste ora una versione beta di Instagram per Windows Phone, molti preferiscono usare versioni come ad esempio 6tag.
Instagram lotta spesso contro lo spam, è c’è stato un periodo dove chiudeva molti profili anche per minime violazioni, ed anche di chi, a sui insaputa, usava applicazioni come queste.
La situazione ora si è un po’ più calmata ma vale la pena rischiare?
Alcuni utenti, precedentemente, avevano sperimentano che dopo l’utilizzo di Gramblr, il loro account aveva perso la capacità di utilizzare gli hashtags, semplicemente non funzionavano più. Ci sono altri motivi per cui questo può accadere, ma più di un utente ha sperimentato questa coincidenza anche con Gramblr.
Leggi anche: 7 opzioni per postare una foto su Instagram da PC
Ed una volta che siete su una blacklist di Instagram, non è poi così semplice uscirne.