Ricoh ha annunciato la nuova fotocamera compatta Ricoh WG-50. Un dispositivo a prova di shock e resistente all’acqua che può scendere in profondità fino a 14 metri, lavorare fino a -10°C, e resistere agli urti fino a 1.6 metri.
Questa nuova fotocamera compatta è una macchina fotografia per avventurieri, che compete direttamente con l’appena uscita Olympus TG-5. La quale quest’ultima è anch’essa pensata per funzionare in condizioni di maggiori difficoltà.
La fotocamera può scattare fotografie e registrare video ad una profondità di 14 metri e resistere ad una pressione di ben 100 Kg.
Oltre a scattare fotografie alla risoluzione di 16 megapixels, puoi anche registrare video in Full HD 1080p a 30fps.
Caratteristiche Ricoh WG-50
- sensore 1/2.3″ CMOS risoluzione 16 megapixels
- risoluzione video Full HD 1080p 30fps
- zoom ottico fino a 5X
- obiettivo 28-140mm (35 equivalente)
- resistente all’acqua, polvere, urti e gelo
- schermo LCD 2.7″ a risoluzione 230K punti
- range ISO fino a 6400
- scatto sequenziale fino a 10fps
- 9 punti AF, Spot AF, Auto Tracking AF
- velocità di scatto 1/4 sec. fino a 1/4000.
- tecnologia Pixel Track e Digital Shake Reduction
- riconoscimento facciale per ritratti
- controllabile in remoto con telecomando infrarossi Pentax
- durata batteria 2h10′ o circa 300 foto
- peso 173 grammi
Tra le altre caratteristiche di questa fotocamera troviamo anche l’opzione microscopio.
Con questa modalità puoi scattare foto super macro su elementi normalmente non visibili all’occhio umano. Con questa opzione però, la fotocamera avrà una risoluzione fissa di 2 megapixels.
Il dispositivo arriva anche equipaggiato con vari sistemi di stabilizzazione.
Uno tra questi è il Pixel Track SR, che serve appunto per compensare i movimenti della macchina fotografica e garantirti una maggiore nitidezza di immagini e video.










Il design di questa fotocamera è anch’esso particolare, ed a prima vista potrebbe sembrare anche bizzarro. In realtà, la sua forma è pensata per avere una presa solida e consistente anche in condizioni particolari.
E lo stesso vale anche utilizzandola con i guanti e sott’acqua. In queste situazioni, una presa sicura è un grande vantaggio per evitare stress e garantirti una maggiore stabilità di scatto e registrazione.
Puoi acquistare la nuova fotocamera compatta Ricoh WG-50 direttamente cliccando a questa pagina su Amazon al prezzo di 240€ circa. Disponibile in due colori, arancione e nero.