Fotocamera Compatta Canon PowerShot SX730 HS con Zoom 40X

caratteristiche canon powershot sx730 hs

La nuova Canon PowerShot SX730 HS aggiorna la versione della fotocamera compatta precedente SX720. Una piccola fotocamera da portare sempre con sé, che Canon indica adatta per i viaggi, e da usare in ogni occasione simile. Equipaggia un obiettivo da 24mm che si espande con un zoom ottico di ben 40X. Insomma, non manca il raggio d’azione di questa ottica.

L’ottica è la stessa della fotocamera precedente di serie SX720.

L’obiettivo ha un’espansione di 24-960mm (equivalente su 35mm), ed offre infatti uno zoom ottico di 40x molto versatile.

Certo, non si potrà pretendere il massimo con questo tipo di espansione, ma è pur sempre interessante avere questa opzione se la usi semplicemente per divertimento.

Anche la risoluzione è rimasta la stessa, con un sensore CMOS da 20.3 megapixels. E processore DIGIC 6 di precedente generazione.

Per quanto riguarda lo scatto continuo, la PowerShot è in grado di sostenere 5.9fps, che non è affatto male.

fotocamera compatta canon powershot sx730 hs

Caratteristiche Canon PowerShot SX730 HS

  • sensore CMOS 1/2.3″ da 20.3 megapixels
  • processore DIGIC 6
  • obiettivo 24-960mm (equivalente 35mm)
  • zoom ottico 40x
  • stabilizzazione IS sui 5 assi
  • display LCD 3″ orientabile a 180°
  • risoluzione video 1080p Full HD 60fps
  • velocità di messa a fuoco di 0.12 secondi
  • scatto a raffica 5.9fps
  • connessione Wi-Fi, NFC e Bluetooth

Con questa fotocamera puoi anche registrare video. Con una risoluzione da 1080p Full HD a 60fps, non abbastanza rispetto ai 4K della recente Panasonic Lumix DC-TZ90. Ottima però per la maggior parte delle occasioni. Con video non troppo pesanti, e facili da condividere nel web, su Facebook, Youtube, od altri social networks.

Una differenza rispetto al modello precedente è lo schermo LCD.

Hai a disposizione un display da 3″, che è completamente orientabile a 180°. Ottimo per i selfie, od anche per dei brevi Vlog delle tue vacanze al mare od in montagna.

Il dispositivo ha comunque prestazioni di tutto rispetto. Come ad esempio la velocità di autofocus AF a 0.12 secondi. E la stabilizzazione dinamica IS sui 5 assi è perfetta per registrare video, e ridurre le classiche vibrazioni che potresti ottenere senza.

fotocamera canon powershot sx730 hs

Con il Creative Shot Mode, la fotocamera ti offre altre 5 versioni della tua foto. Applicando dei filtri ed effetti particolari, che potresti preferire per condividere con gli amici.

Con la funzione Short Clip Movie, la PowerShot è in grado di registrare anche solo 4 o 5 secondi di video full HD. Pensato specificamente per condividere i video sulle Storie Instagram.

Ovviamente puoi collegare la fotocamera al tuo smartphone con le varie connessioni disponibili. Possibile anche una connessione continuativa via Bluetooth, così da poter visionare le foto dal telefono, anche quando hai la fotocamera in borsa.

Acquistare Canon PowerShot SX730 HS

Questa nuova piccola compattina Canon è un leggero upgrade della versione precedente.

Adatta a chi vuole un dispositivo super compatto di spessore di soli 39mm, ed allo stesso tempo molto versatile.

Risoluzione foto 20Mp, video Full HD, display orientabile, 40X zoom ottico, stabilizzazione 5 assi, sono tra le caratteristiche principali.

Puoi acquistare la Canon PowerShot SX730 HS al prezzo indicativo di 489€ a partire da maggio 2017.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento