Boxfish 360 Gradi Fotocamera Subacquea fino a 300 Metri

caratteristiche boxfish 360 subaquea 360 gradi

Boxfish Research ha annunciato l’uscita della fotocamera Boxfish 360. Un dispositivo professionale per riprendere la vita subacquea a 360 gradi. E con risoluzione 5K, sensori Panasonic micro quattro terzi, e 90 minuti di durata. Una fotocamera di alto livello e qualità, mirata a chi cerca il massimo dalle registrazioni sottomarine a 360°.

Boxfish Research è un’azienda della Nuova Zelanda, ed in fatto di acqua ne sa sicuramente qualcosa. Boxfish 360 è una fotocamera presentata al CES 2017, e che vede la luce nella medesima primavera.

Un gioiellino che l’azienda dichiara avere maggiore qualità rispetto a modelli simili, e che, visto il prezzo, è sicuramente rivolto ad un pubblico professionale che può spendere.

Caratteristiche Boxfish 360

La fotocamera è equipaggiata da vari sensori Panasonic micro quattro terzi MN34230. I quali gli danno una risoluzione video totale di 5K 29.97fps, 24fps e 25fps. Ed una risoluzione fotografica di 12 megapixels.

I video sono registrati con decodifica h.264, e bit rate 60mbps.

Le foto possono essere salvate sia in formato JPEG, che in formato RAW DNG. La fotocamera non incolla i video direttamente al suo interno, ma bisognerà farlo via software separatamente.

fotocamera boxfish 360 gradi subacquea

E’ un dispositivo che non ha paura dell’acqua, ben sigillato, ed in grado di registrare fino ad una profondità di 300 metri.

Al suo interno ci sono varie lenti fisheye a 185°, con diaframma f/1.8 fino a f/16.

La fotocamera è in grado di registrare per una durata consecutiva di 90 minuti. E contiene microSD da 64GB, con possibilità di installarne fino a 6.

boxfish 360 prezzi specifiche

Sicuramente non è paragonabile alle varie action cam che normalmente si vedono andare in profondità. E neanche a soluzioni che vedono più action cam installate insieme per fare lo stesso lavoro.

E’ una fotocamera dedicata ad andare seriamente in profondità, ed anche massiccia, dal peso di ben 6 kg.

La fotocamera Boxfish 360 sarà disponibile da maggio 2017, ad un prezzo di 14.990 dollari direttamente nel sito web ufficiale. Inclusi anche una serie di accessori con il dispositivo.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento