CameraPixels 4.0 Aggiorna con Lunghe Esposizioni e Molto Altro

CameraPixels per iPhone è un’applicazione dedicata allo scatto manuale.

Con questo aggiornamento l’app cambia icona ed aggiunge una grande quantità di novità alla versione precedente. Facendola diventare un’app molto interessante per chi vuole cercare il massimo dal proprio telefono.

Abbiamo visto CameraPixels anche nelle migliori app per scattare RAW su iPhone.

Quest’app è un po’ l’ultima tra le arrivate, ma sta decisamente surclassando molte altre con continui aggiornamenti e funzionalità.

Con questo nuovo step si possono ora fare anche le lunghe esposizione con la funzione multi-shot, e ci sono diverse modalità di scatto notturne manuali. Compresi anche strumenti per la riduzione del rumore ed il Live Painting.

CameraPixels Aggiorna 4.0

Aggiornamento CameraPixels 4.0

  • aggiunta la capacità di multi-shot, comprese per le lunghe esposizioni
  • abilitato il multi-shot anche per il light painting, e la funzione cielo
  • aggiunta la torcia per illuminare la scena con luce continua
  • aggiunto istogramma
  • aggiunto livello dell’orizzonte
  • aggiunte varie grigie per le composizioni
  • ora con più formati per poter scattare
  • maggiori preset per il bilanciamento del bianco
  • e molto altro ancora

CameraPixels si può usare sia per scattare fotografie che registrare video.

La sua caratteristica sta nei controlli manuali ed anche nella capacità di utilizzare diversi formati di file per le fotografie.

Infatti, puoi scattare in RAW, in TIFF ed in JPG. E scegliere anche in contemporanea il RAW+JPG. In più si possono aggiungere anche varie combinazioni M personalizzate.

Maggiori opzioni vuol dire maggiore scelta. Nelle impostazioni hai la possibilità di scegliere anche tra TIFF non compresso, oppure LZW. E puoi anche selezionare la percentuale di compressione da applicare al JPEG.

Insomma, un’app sempre più completa per chi vuole scattare in manuale, ed in RAW con l’iPhone. E con un’interfaccia complessa di funzionalità, ma anche abbastanza intuitiva da utilizzare una volta che ci si prende la mano.

Puoi acquistare CameraPixels per iPhone direttamente a questa pagina ufficiale dell’App Store. Disponibile per diversi modelli.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.