Il sistema Canon EOS compie 30 anni nel 2017, con il suo primo modello ufficiale rilasciato nel 1987. Digital Camera Warehouse ha creato questo particolare video di 90 secondi dove tutti i modelli di macchina fotografica con lo stesso sistema scorrono sovrapposti gli uni agli altri fino ai giorni nostri.
Il sistema Canon EOS (Electro-Optical System) è nato come prototipo nel 1984 e lanciato poi ufficialmente nel 2 marzo 1987 con il modello Canon EOS 650 35mm SLR.
Questo sistema che utilizza la baionetta EF, sostituendo l’innesto FD, è diventato molto popolare in una vasta quantità di paesi, imponendosi come leader del mercato negli ultimi decenni.
Leggi anche: 3 Obiettivi Lomography Neptune per Canon Nikon e Pentax.
E Canon continua ad essere un’azienda in ottima salute anche dopo i rapporti finanziari di tutto il 2016. Non lo stesso si può dire di altre aziende concorrenti, che in questo complicato periodo economico e di rivoluzione tecnologica, devono ristrutturarsi velocemente per rimanere competitive in un mercato sempre più stretto e con molti pretendenti.
Sin dal 1987, oltre 70 modelli EOS sono stati lanciati. Un pacchetto cospicuo di diversi corpi macchina, dalle forme più variegate, alcune più belle di altre, a seconda dei proprio gusti in stile di design. Riuscirà il modello EOS a mantenere prospera l’azienda per altri 10 anni?