30 Anni di Evoluzione del Sistema Canon EOS

Il sistema Canon EOS compie 30 anni nel 2017, con il suo primo modello ufficiale rilasciato nel 1987. Digital Camera Warehouse ha creato questo particolare video di 90 secondi dove tutti i modelli di macchina fotografica con lo stesso sistema scorrono sovrapposti gli uni agli altri fino ai giorni nostri.

Il sistema Canon EOS (Electro-Optical System) è nato come prototipo nel 1984 e lanciato poi ufficialmente nel 2 marzo 1987 con il modello Canon EOS 650 35mm SLR.

Questo sistema che utilizza la baionetta EF, sostituendo l’innesto FD, è diventato molto popolare in una vasta quantità di paesi, imponendosi come leader del mercato negli ultimi decenni.

E Canon continua ad essere un’azienda in ottima salute anche dopo i rapporti finanziari di tutto il 2016. Non lo stesso si può dire di altre aziende concorrenti, che in questo complicato periodo economico e di rivoluzione tecnologica, devono ristrutturarsi velocemente per rimanere competitive in un mercato sempre più stretto e con molti pretendenti.

Sin dal 1987, oltre 70 modelli EOS sono stati lanciati. Un pacchetto cospicuo di diversi corpi macchina, dalle forme più variegate, alcune più belle di altre, a seconda dei proprio gusti in stile di design. Riuscirà il modello EOS a mantenere prospera l’azienda per altri 10 anni?

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento