Caricare Video su Instagram con Video Upload per Windows Phone

Sebbene instagram sia uno dei più popolari social network per condividere le proprie foto e ci siano applicazioni terze per Windows Phone che permettano di usarlo, non ce n’è ancora una che permetta di caricare video direttamente dalla propria galleria, e che siano già stati preregistrati.

Video Upload to Instagram è l’app nata per compiere esattamente questo compito.

Da Venetasoft, i produttori di altri applicazioni come ad esempio Movie Maker 8.1, istagraph e Turbo Camera, arriva ora Video Upload to Instagram, un’applicazione che fa una cosa sola, si occupa di colmare un vuoto al momento lasciato da tutte le altre applicazioni.

Con Video Upload potete caricare su instagram video pre-registrati dal telefono, da OneDrive, dalla SD card e da altre piattaforme condivise. Selezionate qualsiasi video della durata di 15 secondi, il massimo permesso dal social network di Facebook e ritagliate il vostro video nel formato quadrato ammesso.

Se volete, potete ovviamente utilizzare anche gli strumenti avanzati di editing disponibili su Movie Maker 8.1, e caricare video 4K registrabili dal Lumia PureView.

Video upload to instagram

L’app consente di essere utilizzata per un periodo di prova di una settimana, con le limitazioni di poter caricare video da 10 secondi ed 1 solo video ogni 24 ore.

Così come da descrizione nello Store:

La prima ed unica app per condividere i tuoi video su Instagram! Rimedia alla mancanza dell’app Instagram ufficiale e consente l’invio di video direttamente dal telefono. Puoi selezionare un video dal rullino, dalla scheda SD, da OneDrive o da qualsiasi altro programma di condivisione installato nel tuo WP.

Seleziona 15 secondi di video, ritaglia l’area che desideri e condividi. Semplice, rapido.

L’app aggiunge un collegamento al menu “condividi” del tuo Windows Phone, per una rapida selezione dal file manager o da qualsiasi altra app di condivisione. Se desideri creare video spettacolari mixando musica ed aggiungendo effetti, transizioni e titoli, scarica ‘Movie Maker 8.1’ dallo Store !!

La tua privacy prima di tutto, le tue credenziali sono inviate esclusivamente ad Instagram. Questa non è una app ufficiale approvata da Instagram. È possibile valutare l’app per un’intera settimana, con la limitazione di un upload ogni 24 ore di video con una durata massima di 10 secondi.

Puoi scaricare Video Upload to Instagram per Windows Phone direttamente a questa pagina ufficiale nel Microsoft Store.