LG V20. Molti Utenti Testimoniano Fragili Rotture Vetro Fotocamera

Il nuovo smartphone LG V20 sembra avere qualche problema inaspettato.

Molti possessori del LG V20 testimoniano facili rotture del vetro di protezione delle due fotocamere posteriori. In alcuni casi addirittura anche dopo sole poche ore dall’acquisto.

Ed in altre situazioni senza neanche aver apparentemente fatto più di tanto, ipotizzando che lo stesso LED del flash possa esserne una delle cause. Cosa sta accadendo? LG ha risposto al problema?

I proprietari del LG V20 si stanno un po’ aggregando attorno a diverse testimonianze.

Una di queste è nata su reddit, dove un utente testimonia che il vetro era già rotto dopo sole 5 ore dall’acquisto.

Altri utenti hanno iniziato a comunicare problematiche simili. Ma la situazione potrebbe comunque riguardare solo un piccolo numero di telefoni che stanno andando incontro a queste strane rotture.

Ancora più eco è stato fatto quando lo stesso è accaduto durante i test di durata fatti dal youtuber jerryRigEverything.

Sebbene il vetro sia resistito alle intenzioni di rigarlo da parte del tester, si è rotto in modo inaspettato e spontaneamente qualche momento più tardi.

vetro fotocamera lg v20 rotto

Vetro Rotto Fotocamera LG V20

LG ha dichiarato che il suo smartphone è stato sottoposto a 60 mila test di stress prima di essere venduto al pubblico. E di sicuro rimane un ottimo telefono e solido sotto molti punti di vista.

Questo problema alla fotocamera è però decisamente fastidioso. Quando il telefono viene acquistato, il vetro è protetto da una pellicola sottile, e Jerry consiglia di lasciarla per magari tamponare il problema. Ma questo di fatto potrebbe compromettere la qualità di scatto delle immagini, per cui non sembra una soluzione convincente.

Certo, questo non è lo stesso problema che il Samsung Galaxy Note 7 ha vissuto. Il telefono non esplode e non può fare danni a nessuno. Però non si può certo dire che il LG V20 sia un telefono economico. Anzi, ha prezzi da top-gamma. E problemi di questo tipo non dovrebbero accadere, soprattutto nel comparto fotocamere.

vetro rotto fotocamera lg v20

Motivi e Soluzioni?

Materiali di produzione di bassa qualità? Difetto di produzione? Problema circoscritto a soli pochi modelli?

Se ci saranno più utenti che avranno questo tipo di problema, LG probabilmente aprirà un dossier per capire cosa sta accadendo.

Per il momento la soluzione sarà la semplice sostituzione del telefono con uno nuovo da parte dell’azienda, o della compagnia telefonica da cui è stato acquistato. Al momento gli utenti che ne hanno richiesto la situazione non hanno riscontrato obiezioni.

Per ora non è stata pubblicata nessuna dichiarazione ufficiale da parte di LG, ma se qualcos’altro accadrà, siamo sicuri che non mancherà un comunicato stampa per rassicurare gli utenti.