La Fotocamera Holga 120N Medio Formato Ritorna in Vendita

Il 2017 continua ad essere l’anno del ritorno dell’analogico, e questa volta la notizia tocca la fotocamera Holga 120N Medio Formato.

Una fotocamera “toy camera” la cui produzione era stata sospesa nel 2015, e che pare che ora ritorni alla vendita, per il piacere degli appassionati di questo genere di dispositivi ed epoche.

La fotocamera Holga è stata introdotta in Cina nel 1981, con una pellicola fotografica da 120, e con l’intenzione di rendere la fotografia accessibile a tutti.

La sua costruzione di plastica e di materiali poveri le permetteva di essere un prodotto decisamente economico e popolare.

Con l’introduzione del formato 35mm in Cina, la Holga stava attraversando un brutto periodo, ma grazie al desiderio del mondo occidentale per le Toy Camera, la casa ebbe un enorme successo di pubblico.

Nel 2001, Holga aveva venduto più di 1 milione di fotocamere, inserendosi nella storia della fotografia a pieno diritto.

Il mondo della tecnologia digitale ha poi iniziato sempre di più ad erodere questo mercato facendolo praticamente quasi scomparire.

ritorno fotocamera holga 120N

Nel 2015 la Holga era stata messa definitivamente in pensione, ma a quanto pare, la fotocamera che aveva dato vita al Holgaroid ha deciso di rifare la sua comparsa.

Il Ritorno della Holga 120N

Dopo la chiusura definiva da parte di Tokina, si pensava che gli stampi del modello fossero andati perduti. Ma secondo il distributore di Los Angeles Freestyle Photographic, gli stampi e le matrici sono stati ritrovati da un’azienda che li sta rimettendo in produzione.

La fotocamera Holga 120N utilizza una pellicola medio formato con due opzioni: 6x6cm o 6×4.5cm, rispettivamente da 12 e 16 esposizioni.

Holga – Lomography 135 TLR giallo
Prezzo: --
(A partire dal: 2022/07/06 4:32 pm - Dettagli
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
)
0 Nuovi0 Usati

Il dispositivo ha 2 velocità di scatto, da 1/100s e Bulb, 2 diaframmi da f/11 e f/8, la slitta per il flash, attacco per il cavalletto, il cinturino, ed il tappo per proteggere l’obiettivo.

Puoi acquistare la fotocamera Holga 120N direttamente a questa pagina ufficiale su Amazon ad un prezzo di circa 43€. Modello con il contatto a caldo e slitta per il Flash.