Wisel è una nuova applicazione web per programmare foto su Instagram direttamente da computer che è stata ora anche tradotta in lingua italiana per rendere più facile l’utilizzo anche per noi.
Wisel permette alcune funzionalità interessanti come ad esempio la possibilità di utilizzare account multipli per ogni profilo creato, fino a 3 in questo momento. Una funzione che ora è stata comunque introdotta anche da Instagram stessa ma che non sempre sembra funzionare nel modo sperato.
Un altro vantaggio è la possibilità di caricare la foto senza doverla necessariamente ridimensionare o ritagliare previamente.
All’interno della piattaforma c’è un editor che offre il ritaglio diretto in tempo reale, così da poter aggiustare la foto in formato quadrato come meglio preferiamo e poi si può applicare anche una serie di filtri prima di postare la foto, anche se generalmente questi li prepariamo già prima.
Programma la pubblicazione delle foto ci permette di meglio gestire il nostro ritmo di lavoro così che le immagini saranno pubblicate anche quando non saremo direttamente disponibili in quella fascia oraria, e farlo da computer rende il tutto molto più semplice.
Ci sono poi anche opzioni che permettono di ribloggare o ripostare le foto di altri instagrammers, come altre applicazioni che fanno già questo lavoro, e con lo stesso logo di wisel sovraimpresso sulla foto.
Come sempre, l’utilizzo di queste applicazioni è a vostra scelta poiché nessuna di queste sono ufficializzate da instagram, ma usano le sue APIs per offrire questo tipo di servizi.
Il vantaggio di Wisel, a cui puoi accedere direttamente sulla sua pagina del sito, è che ha ancora una opzione gratuita rispetto alla concorrenza.
Puoi infatti usare un profilo gratuito con alcune limitazioni, o comunque delle opzioni a basso prezzo.
Puoi scaricare Wisel per iPhone direttamente nell’App Store. Oppure scaricare su Google Play la versione di Wisel per Android.
Se non conosci abbastanza bene il social network e vuoi saperne di più puoi leggere la nostra guida esaustiva sull’uso di instagram e conoscerne un po’ di più.